Adults and Royals with Teddy (Adulti e Reali con l’orsacchiotto)

Teddy

Su internet, Sua Altezza Reale la Duchessa di Cambridge si è fatta fotografare in compagnia di alcuni orsacchiotti prodotti da un negozio.

Stiamo parlando della British Teddies, che promuove diverse onlus inglesi tra cui anche una in aiuto ai veterani di guerra da lei supportati con la Royal Foundation. Teddy ne è uno dei simboli, nonché emblema del made in England.

Anche Buckingham Palace sembra apprezzarlo in quanto numerosi souvenir reali sono realizzati facendo indossare all’ orsacchiotto le uniformi cerimoniali e di epoche storiche (Tudors o vittoriani).

Non è qualcosa di riservato ai soli bambini. Nel 2016, un sondaggio avrebbe rivelato che il 39 % delle donne ( il 51% dei maschi) conserva gelosamente il proprio Teddy.

Un dettaglio incredibile è che il 28% degli intervistati tiene a letto con sè proprio il batuffolo di stoffa. 

Non solo trasmette i ricordi rassicuranti della propria infanzia ma, stando alla Harvard Business Review, spingerebbe i propri possessori a comportamenti più etici anche sul luogo di lavoro.

“In tutti i nostri test, abbiamo sempre rilevato che i soggetti che avevano i loro giocattoli nei pressi (…) tendevano a tenere meno comportamenti scorretti, con un calo di quasi il 20 per cento!”, ha detto l’autrice dello studio, Sreedhari Desai.

É una cosa curiosa sapere di questo legame con un semplice orsetto il cui nome, (Teddy) deriva da un coraggioso presidente USA, Theodore Roosevelt, il quale ha aperto numerosi parchi nazionali dove godere della natura.

Una natura che ha originato un protagonista dei sogni dei nostri figli e di un eroe cui anche gli adulti possono aggrapparsi.

Fonte: Costco Wholesale

Come dimostrano inoltre gli orsacchiotti in mimetica per avvicinare il pubblico al duro compito cui sono chiamati gli uomini e le donne che, in terre lontane, permettono ancora di godere della serenità di questi peluches.

SITOGRAFIA

https://www.dailymail.co.uk/femail/article-2509343/Cuddling-teddy-bear-ease-existential-angst-cure-fear-dying-says-new-study.html

https://www.dailynews.com/2018/11/29/studio-city-toy-and-food-drive-benefits-homeless-disadvantaged/