Come festeggiare il primo Natale con il proprio bambino

Il primo Natale di una nuova vita, di una nuova famiglia. L’inizio di un viaggio nel cuore dei ricordi, per le neo mamme ed i neo papà, fatto di momenti unici e meravigliosi da imprimere in fondo all’anima

Come trascorrere, al meglio, il primo Natale con il proprio bambino? E come dargli la percezione delle festività natalizie? Queste, ed altre, le domande delle neo mamme e dei neo papà.

Natale
Fonte: Pixabay

Lui, che è ancora troppo piccolo, potrà sicuramente regalare tanti sorrisi ed accorgersi che, in casa, regna sovrana l’allegria, più luci e colori nuovi, a cominciare dai suoi vestitini! Il piccolo si troverà, innanzitutto, circondato da molte persone, e probabilmente la gioia di riconoscere il volto del nonno o di un cuginetto lo renderà davvero felice!

Sicuramente, le mamme ed i e papà saranno, tra tutti, i più emozionati: che sia il primo figlio o il terzo non cambia, è comunque il primo Natale della loro nuova famiglia. L’arrivo di un bambino apre, soprattutto, le porte a nuove tradizioni che resteranno memorabili per la vita.

Natale
Fonte: Pixabay

La gioia di averlo in casa è cosi, dunque, condivisa da tutta la famiglia. Una solida tradizione diventa, in primis, quella di poter costruire la cosiddetta “atmosfera dell’attesa”, preparando ad esempio biscotti da appendere all’albero, una golosa ricetta per pranzo o semplicemente della pasta fatta in casa.

L’importante è creare una tradizione che possa, poi, restare invariata nel corso degli anni da permettere così al piccolo, una volta diventato grande, di avere dei ricordi unici e per tutta la vita.

Natale
Fonte: Pixabay

Nel corso di questo Natale cosi speciale, tutto diventa più magico: l’albero sarà gremito di piccole calzine colorate, delle sue prime fotografie, di quelle della nuova famiglia al completo o di palline personalizzate con le impronte delle sue manine e dei suoi piedini.

Fonte: http://www.quimamme.it/io-e-il-mio-bambino/come-rendere-speciale-il-suo-primo-natale/

Milena Vittucci

Views All Time
Views All Time
291
Views Today
Views Today
2
Next Post

Benessere natalizio, guida: le feste ci uccideranno, come impedirlo

Facebook Twitter LinkedIn È arrivato il periodo dell’anno in cui pranzi e cene non hanno un inizio né una fine.   Oggi vi elencheremo le varie insidie che possono nascondersi in questo periodo, con relative soluzioni (o aspiranti tali). 1. Pranzi e cene Sono i protagonisti delle feste. Se da un […]

Subscribe US Now