Legacies: Un mid season finale, ci lascia con più domande di quante già non ne avessimo. 

Il Negromante è il protagonista di questa puntata, e ci svela parecchie cose:

  • Il coltello che nella prima puntata ha rubato Landon, è in realtà una delle serrature per arrivare a Malivore. La domanda che ci poniamo è: visto che vengono inviate creature per prendere questo pugnale (e tutte sono state cancellate misteriosamente dalla storia), Landon è una di queste oppure è una sorta di guardiano? O che altro?
  • Queste creature sono solo pedine o sanno cosa stanno facendo? 
  • Tutto questo è in qualche modo legato a Hope e ai Mikaelson? Rivedremo qualche originale visto che nella prossima puntata torneremo a New Orleans?

Hope

legacies-stagione-1-v1-565380-320x480 Legacies: mid season finale, nuove rivelazioni e nuove scoperte
serial.everyeye.it

 

In questa puntata scopriamo quanto sia fragile la giovane Mikaelson, che fin dalla nascita (avvenuta in circostanze terribili, che hanno visto la madre Hailey essere trasformata in un ibrido per non morire) ha dovuto lottare contro qualcosa.

Ha perso quasi tutto lungo la sua breve strada: molte delle persone che amava si sono sacrificate per salvarle la vita. 

E in questa puntata lei stessa ammette che la morte la perseguita. In un viaggio nel subconscio del Negromante (che la stessa Hope decide di fare, per capire chi invii i demoni a prendere il pugnale) è costretta ad ammettere che il suo grande tormento è sapere se suo padre sta bene, e se ha trovato una sorta di pace. 

Il Negromante dice che Klaus è sempre intorno a lei, ma che raggiungerà la pace quando la troverà anche lei. E Hope sa benissimo che quel momento è ancora lontano.

Rivedremo Klaus? Si metterà in qualche modo in contatto con la figlia? 

La ragazza è una strega potente, che cerca di aiutare gli altri ma in lei scorre il sangue dei Mikaelson: la rabbia cieca li contraddistingue, insieme all’orgoglio e alla testardaggine. Fino a qui Hope ha agito di impulso creando situazioni che hanno portato a conseguenze estreme: troverà un equilibrio?

Mg

legacies-stagione-1-v1-565368-320x213 Legacies: mid season finale, nuove rivelazioni e nuove scoperte
serial.everyeye.it

 

È un vampiro che fino a questa puntata seguiva la dieta di Stefan Salvatore: bere sangue di animale, per lasciare in pace gli umani. 

In questa puntata aiuta Hope ad entrare nella mente del Negromante, ma quando si rende conto di non riuscire a farla tornare indietro, va da Kaleb (anche lui vampiro ma della scuola Damon: non scegli di essere vampiro, qualcuno ti trasforma e a quel punto la tua natura è quella di nutrirti di sangue umano. Bevi, ti servi e fai dimenticare, senza uccidere nessuno). 

Mg tenta questa strada è scopriamo che non riesce a fermarsi, dimostrando così di avere altro in comune con Stefan: è uno squartatore, ossia un vampiro che quando inizia a nutrirsi non smette fino a che non ha dissanguato la vittima. Altra domanda che potrebbe venire in mente: visto che anche la madre di Stefan era stata trasformata in vampiro, e anche lei era una squartatrice…Mg ha forse qualche legame con i Salvatore?

Sappiamo che al tempo di Legacies (che pare sia ambientato nel 2026) l’unico Salvatore in vita è Damon (Stefan muore nell’ultima puntata di The Vampire Diaries, salvando il mondo e lasciandoci in una valle di lacrime) ma a Mystic Falls niente è certo, quindi i dubbi sono legittimi.

Insomma un mid season fìnale, piuttosto ben fatto e che lascia ampio spazio a molte storie da sviluppare e collegare alle precedenti serie, lasciandoci con il fiato sospeso fino al 24 gennaio in cui scopriremo perché Landon è in pericolo, torneremo a New Orleans e vedremo Hope tirare fuori tutto il suo lato Mikaelson.

Stay tuned!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *