• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Tutti
Legacies: puntate 5 e 6, la storia inizia a filare ma dove ci porterà?

Legacies: puntate 5 e 6, la storia inizia a filare ma dove ci porterà?

La famiglia è qualcosa che dura sempre e per sempre

Queste le parole di Hope nel sesto episodio, e trattandosi dei Mikaelson il sempre e per sempre non ha una scadenza.

1×05

Nella quinta puntata iniziamo a scoprire qualcosa su chi invia i mostri alla scuola Salvatore: Mailivore è il primo indiziato, e induce le creature magiche a prendere il famigerato coltello che Landon rubò nelle prima puntata.

A proposito del ragazzo, scopriamo.che sembra non avere nessun potere magico. Nessuno dei test di Hope ha rivelato qualcosa, a parte una specie di macchina della verità magica, che permette ai due ragazzi di chiarirsi e lasciarsi alle spalle le vecchie incomprensioni.

Legacies-1x05-320x180 Legacies: puntate 5 e 6, la storia inizia a filare ma dove ci porterà?
Cinefilos.it

 

Il nucleo di questa puntata, è decidere se Landon resterà o meno nella scuola. A tal proposito il preside Saltzman, chiede ai ragazzi di eleggere un rappresentante per ogni specie: uno per i lupi, uno per i vampiri e uno per le streghe.

Rafael cerca in ogni modo di convincere tutti a far rimanere l’amico nella scuola, l’unico a dargli problemi è il suo alfa. A questo punto lo sfida, vincendo e diventando il nuovo capobranco. 

Il verdetto

Hope non vuole che Landon rimanga nella scuola, e non ha tutti i torti: non ha nessun potere magico, e nella scuola resisterebbe poco tempo. Infatti dopo un’ora viene picchiato duramente dall’ex alfa di Rafael.

Hope si autocandida a rappresentante dei tribridi (essendo l’unica al mondo di questa specie, ha vinto a mani basse) ed esprime la sua posizione ed il suo voto: Landon deve andarsene.

Per i vampiri il rappresentante è Kaleb che vota contro, Rafael per i lupi ed è ovviamente a favore, quindi il voto finale spetta alla rappresentante per le streghe ovvero Josie Saltzman. Dopo una iniziale titubanza, anche la ragazza vota contro il far rimanere Landon nella scuola.

Come abbiamo visto Hope e Landon si sono chiariti, e la ragazza gli dà il numero di un amico a New Orleans e un biglietto per la città dei Mikhaelson.

Questo amico può aiutarlo a ritrovare sua madre, che l’ha abbandonato poco dopo la sua nascita. Si tratterà di Marcel, di Vincent o di altri? La puntata si conclude con un bacio tra i due ragazzi, e scopriamo che il ciondolo della madre di Landon (nell’unica foto che il ragazzo ha) contiene un simbolo già visto: che significherà?

1×06

La sesta puntata al momento è la migliore trasmessa. Inizia con il botto: il ritorno della moglie di Alaric, Josette, morta nella sesta stagione di The Vampire Diaries, per mano del malvagio fratello gemello Kay.

legacies-jo-740x350-320x151 Legacies: puntate 5 e 6, la storia inizia a filare ma dove ci porterà?
Optima Italia

 

È il giorno del sedicesimo compleanno delle gemelle, e mentre Josie lo vive normalmente, Lizzie ultima i dettagli della festa. Che avverrà in quello che era il salone dei fratelli Salvatore (quante ne ha viste quella stanza!!! A voi non mancano quei tempi?)

Alaric non si fida di quella che sembra essere Jo, ma dopo la magica macchina della verità scopre che è la sua versione zombie. La donna non sa quanto tempo sia passato, e non realizza subito che le sue due figlie sono nate. 

I tentativi di Alaric di nasconderla alle ragazze, falliscono ancora prima di iniziare. Una volta capito chi sia la donna, le gemelle reagiscono in maniera opposta: Lizzie la rifiuta, Josie vuole conoscerla.

Ma purtroppo la donna è uno zombie manovrato da qualcuno, e mentre sta passeggiando con Josie nel giardino della scuola la seppellisce viva senza ricordarlo.

A questo punto entrano in scena Hope (che ha avuto intanto un duro confronto con Rafael, che però porta a risultati inaspettati), Mg e un’altra ragazza della scuola (Che tenta di fare di tutto per togliere Josie dall’ombra della gemella; le due hanno avuto una relazione in passato che pareva finita).

I tre combattono contro un esercito di zombie, finché Mg non riesce a sentire i lamenti di Josie e riescono a salvarla. Nel frattempo Lizzie è la protagonista della festa, ma una doccia fredda la colpisce quando Rafael le dice di non voler andare oltre il ballo (nonostante la sera prima abbiano avuto un rapporto sessuale).

Legacies-1x06 Legacies: puntate 5 e 6, la storia inizia a filare ma dove ci porterà?
Cinefilos.it

 

Le lacrime (nostre e loro)

Tornando a Jo, l’unica soluzione per evitare che possa fare altri danni, è che le gemelle assorbano la magia che è in lei (La congrega Gemini da cui Jo e le figlie discendono, non ha magia intrinseca ma può assorbirla da qualsiasi cosa sia magica).

Per un attimo la famiglia Saltzman è riunita, e ci viene un tuffo al cuore ripensando a tutto quello che Alaric ha passato e che avrebbe potuto avere…..ed iniziano le lacrime. 

Jo saluta Alaric, gli dice di ringraziare Caroline per essere la madre delle sue figlie e chiede se le ragazze sanno cosa accadrà al loro 22esimo compleanno (nella congrega Gemini, il giorno di questa ricorrenza si scatena una sorta di lotta tra fratelli gemelli in cui il più forte magicamente incamera dentro di sè l’altro provocandone così la morte).

Scopriamo così che Caroline non è presente al compleanno della figlie, perché sta seguendo una pista per interrompere questa tradizione di morte.

Adesso tocca alle gemelle: devono assorbire la magia della madre, in modo che lei possa tornare nell’aldilà. Le ragazze non vogliono, ma Jo dice loro che quello non è il suo mondo, che in fondo è già morta e che le ha sempre guardate e seguite.

Le ragazze prendono per mano la madre, che piano svanisce lasciando posto alle nostre lacrime. Julie Plec ci deve un lieto evento per Alaric, urliamolo a gran voce.

Appuntamento alla prossima settimana, in cui andrà in onda l’episodio di metà serie che sarà anche l’ultimo prima della pausa natalizia!

icon-stat Legacies: puntate 5 e 6, la storia inizia a filare ma dove ci porterà?
Views All Time
868
icon-stat-today Legacies: puntate 5 e 6, la storia inizia a filare ma dove ci porterà?
Views Today
2

1 thought on “Legacies: puntate 5 e 6, la storia inizia a filare ma dove ci porterà?

Comments are closed.