Il Natale è ormai alle porte, e in occasione dell’immacolata in molti staranno addobbando la casa, insieme ai figli vivendo a pieno la magia di questo periodo. Certamente una delle cose più entusiasmanti e coinvolgenti che possiamo proporre ai bambini è visitare i mercatini di Natale o i villaggi di Babbo Natale.

In Italia ne sono nati moltissimi negli ultimi anni e per chi vuole addentrarsi a pieno nel clima di questa festività non resta che visitarli: 

I Villaggi di Babbo Natale: Nord

– La grotta di Babbo Natale a Ornavasso

Quella di Ornavasso è una casa di Babbo Natale unica al mondo: ricavata nella vera cava sotterranea da cui fu estratto anche il marmo per il Duomo di Milano. La visita prevede un percorso in galleria per raggiungere il salone di marmo dove Babbo Natale e i suoi gnomi stanno lavorando e incontreranno i bambini. 

grotta-960x640 In giro per l'Italia fra i Villaggi di Babbo Natale
Fonte: Google

 

– Winter Village di Mantova

Cuore della manifestazione “È Natale a Mantova” il Thun Winter Village, è un villaggio di natale situato nello spazio verde di Piazza Virgiliana. Le casette di legno del villaggio ospiteranno il mercatino di Natale, dove espositori e commercianti proporranno prodotti artigianali, specialità gastronomiche e tante idee regalo. Nella piazza sarà presente anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio professionale. Tra i vari eventi non manca ovviamente la possibilità di incontrare Babbo Natale e Santa Lucia, l’animazione per i bambini e un trenino navetta per portare i visitatori a fare un giro della città.

THUN-MANTOVA-2017 In giro per l'Italia fra i Villaggi di Babbo Natale
Fonte: Google

 

– Villaggio di Natale Flover a Bussolengo

Settemila metri quadrati di Villaggio dove è ricostruito un vero borgo medioevale con mura di cinta, dove ci si potrà perdere tra gnomi e folletti, il centro storico, il mercatino con le bancarelle e gli alberi addobbati, presepi, artigiani al lavoro e ghiottonerie da assaggiare e regalare.

Villaggio-di-Natale-Flover-Bussolengo-620x340 In giro per l'Italia fra i Villaggi di Babbo Natale
Fonte: Google

I Villaggi di Babbo Natale: Centro

– Paese di Babbo Natale a Chianciano Terme

Un parco a tema per grandi e piccini che si sviluppa in diverse location del paese. Il cuore della manifestazione è nel Parco Acqua Santa (il meraviglioso parco delle Terme Sensoriali): sentieri, aiuole fiorite, alberi secolari e tante attrazioni per sognare a occhi aperti, toccare da vicino la fabbrica dei sogni del Natale e scoprire la baita in cui vive Babbo Natale a cui consegnare personalmente la propria letterina.

esterno-work-in-progress In giro per l'Italia fra i Villaggi di Babbo Natale
Fonte: Google

 

– Casa di Babbo Natale a Montecatini Terme

Il percorso della Casa di Babbo Natale si snoda nel Castello Terme Tettuccio, meraviglia architettonica ed nei 40.000 metri quadri di parco, situato a Montecatini Terme. Ghiaccio polare, boschi incantati, laboratori degli elfi, fabbrica dei giocattoli e infine le stanze di Babbo Natale con la slitta e le renne.

Raggiungere-Casa-di-Babbo-Natale-Montecatini-Terme-960x639 In giro per l'Italia fra i Villaggi di Babbo Natale
Fonte: Google

 

– Il castello di Babbo Natale e i mercatini a Montepulciano

All’interno del villaggio un grande mercatino caratteristico con 80 casette in legno, il più grande del Centro Italia, in cui trovare tantissime idee regalo per sé e per i propri cari. E i bambini non vedranno l’ora di incontrare Babbo Natale nel Castello di Babbo Natale, ricco di sorprese e attrazioni. Un Castello da sogno dove i bambini incontreranno il padrone di casa tra luci, addobbi, sorprese, giochi, canti, spettacoli, laboratori creativi e tante attività didattiche.

montepulciano-10 In giro per l'Italia fra i Villaggi di Babbo Natale
Fonte: Google

 

– Il magico villaggio di Babbo Natale ad Aquino

Nel cuore del borgo storico di Aquino (Frosinone) i bambini con la loro famiglia potranno visitare il magico villaggio di Babbo Natale. Non mancheranno inoltre, tutti i giorni gli spettacoli, le mascotte dei personaggi più amati dai bimbi, i dolci Elfi, i mercatini e naturalmente Babbo Natale. 

 

I Villaggi di Babbo Natale: Sud

– Villaggio di Babbo Natale…sul mare a Taranto

Il molo turistico Sant’Egidio, in occasione del natale viene trasformato in un villaggio nordico con mercatini, elfi, laboratori e l’immancabile ufficio postale di Babbo Natale.

Mercatini_Natale_Taranto In giro per l'Italia fra i Villaggi di Babbo Natale
Fonte: Google

 

– Villaggio di Babbo Natale a Cagliari

Situato nella corte di Villa Ballero, il Villaggio di Babbo Natale, sarà luogo per i bambini dove vivere la magia della festa. Non mancherà l’omone vestito di rosso, seduto sul suo trono per fare le foto, raccontare le fiabe e ricevere le letterine aiutato dagli elfi, tra animazioni, musica e spettacoli gratuiti.

Fonte: https://www.pianetamamma.it/il-bambino/trasporto-e-viaggi/villaggi-babbo-natale-in-italia.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *