GREY’S ANATOMY – Momma Knows best

Nel precedente episodio, abbiamo lasciato Meredith pronta a rischiare, a fare un piccolo passo verso qualcosa che possa renderla felice, oltre il lavoro. Infatti, dopo essere stata accusata di essere sposata con la sua professione di chirurgo, la donna decide di andare ad un appuntamento al buio. La sua scelta, non passa di certo inosservata: la dottoressa si presenta in ospedale ben vestita e con un trucco diverso e tutti di domandano dove debba andare e cosa fare, quasi mettendola in crisi. Fino a che Alex, non rende divertente la cosa e scommette con lei su quanto durerà l’incontro.

E chi incontra Meredith Grey? Come già preannunciato dalle notizie trapelate prima dell’uscita della puntata, l’attore che ha interpretato “L’appuntamento al buio” della dottoressa, è Josh Radnor, che tutti, (e dico tutti perché è inaccettabile che non abbiate mai visto How i meet your mother, se non l’avete fatto, rimediate!) conoscono per il ruolo del romantico e sempre alla ricerca del vero amore Ted Mosby. Vederlo come guest star in una serie tv che poco centra con quella in cui l’architetto era protagonista, fa veramente strano.

Ma Shonda è stata capace di rendere divertente il loro incontro, trattandolo in modo non banale e simpatico (che non sai se ridere per la scena in sé o perché ti ritrovi Ted e Meredith insieme). Peccato (o forse per fortuna) che la sua sia stata solo un’apparizione. Ci ha fatto sicuramente piacere rivedere Josh anche solo per qualche minuto.  Vi starete chiedendo perché tra loro non è andata? Beh.. Jon ( al contrario di Ted) non vuole figli e disdegna le madri single definendole “disperate”. Ve lo sareste mai aspettato?

medium-clean-4 IT’S A BEAUTIFUL DAY TO WATCH GREY’S ANATOMY -15X04
fonte: tvshowtime

“…Perchè la verità viene a galla prima o poi. E l’unica cosa che non puoi fare con la verità è nasconderti”

Gli altri protagonisti della puntata sono Alex, Maggie, Amelia ed Owen.

Karev, capo da neanche una settimana(?) già è stanco delle scartoffie e vorrebbe solo fare il chirurgo e prova a “smollare” il ruolo al dottor Weber, che però gli dice di non arrendersi alle prime difficoltà ma di trovare “una soluzione creativa” ai problemi. Alex lo prende alla lettera, e pur di convincere un paziente ad operarsi, lo ferisce leggermente, sempre con l’obiettivo di salvargli la vita.

Amelia ed Owen compaiono nell’episodio più in veste di genitori “per caso” che come medici. I due infatti si ritrovano a discutere su come affrontare la possibile ricaduta di Betty, e nel tentativo di scoprire se la ragazza è “fatta”, la portano in ospedale per delle analisi, ma quando lei lo scopre non accetta di buon grado il loro comportamento, dando loro degli “sfigati”. Amelia ed Owen però la guardano andar via, sorridendo abbracciati. Senza neanche saperlo sono diventati una famiglia, insieme, sebbene entrambi non lo ammettano. Una felicità che sembra sia protetta fino a che Maggie non sgancia la bomba: confessa infatti a Meredith il segreto di Teddy: la donna è incinta e il bambino e di Owen. Cosa succederà quando la verità verrà allo scoperto?

medium-clean-3 IT’S A BEAUTIFUL DAY TO WATCH GREY’S ANATOMY -15X04
fonte: tvshowtime

Il secondo caso medico che vediamo nell’episodio coinvolge Maggie. La donna si ritrova a dover salvare in extremis una donna che ha subito un grave danno al cuore e si ritrova anche a doversi confrontare con un padre, che non vuole rivelare le vere condizioni della moglie al figlio, ed un bambino, Max, che sembra quasi vivere in uno stato perenne di terrore. Cresciuto evidentemente in una bolla protettiva, è chiaro che al minimo cambiamento negativo, scappi e si nasconda, quasi per proteggersi dal dolore. Maggie purtroppo non riesce ad aiutarlo nel fargli capire come poter affrontare la morte di un genitore, il che la rende triste e frustata. I ricordi dell’ultimo addio a sua madre influenzano sicuramente il suo rapporto con la famiglia.

medium-clean-2-1 IT’S A BEAUTIFUL DAY TO WATCH GREY’S ANATOMY -15X04
fonte: tvshowtime

La puntata termina con Max che fugge dall’ospedale. Il seguito lo vedremo in Station 19, lo spin-off di Grey’s Anatomy. Shonda ha infatti creato un crossover tra le due serie.

A venerdì con il prossimo episodio!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *