58 anni di Flintsones: tanti auguri!! Bistecca di brontosauro per festeggiare?

Yabadabadoo! É il compleanno dei Flintstones, preparate i dinosauri: si festeggia!

Bedrock é una città come tante: le macchine sfrecciano, gli aerei volano, ci sono cinema, supermercati, sala da bowling, studì medici e via dicendo. La vita scorre regolarmente e seguendo il suo ritmo.

Ma Bedrock non esiste, è la preistorica città dei Flintstones, dove le macchine si muovono attraverso i piedi dei proprietari, il tritarifiuti é un dinosauro sotto il lavandino, che a sua volta butta acqua dalla proboscide di un mammut.

Animali preistorici fungono da elettrodomestici e mezzi di trasporto, rivolgendosi spesso allo spettatore lamentandosi del lavoro che devono fare per vivere.

La famiglia Flintstones é composta da Fred e Wilma: lui irascibile, sempre arrabbiato con qualcuno, ed appassionato di bowling; lei amante dello shopping, si prende cura della casa e delle relazioni sociali (non è solo questione di cliché, Fred ne è totalmente incapace!)

Flintstones
https://cultura.biografieonline.it/wp-content/

Coprotagonisti i Rubble: Barney ingenuo e credulone, viene spesso tirato dentro alle bravate di Fred, e ne paga anche le conseguenze, ma al momento giusto sa tirare fuori il carattere; Betty, grande amica di Wilma, sua complice quando si rende necessaria una spalla per far capire a Fred i suoi errori.

Flintstones
https://it.toluna.com/

E poi lui, Dino. Il dinosauro domestico, che ama Fred ala follia, tanto da corrergli incontro come un matto quando rientra da lavoro. Fred lo sgrida sempre, ma in realtà gli vuole un gran bene. C’è un episodio in cui Dino se ne va di casa, ferito da alcune parole di Fred. Quest’ultimo lo cercherá anche di notte tanta sarà la mancanza lasciata che sentirá.

Con gli anni arrivano anche i figli: Ciottolina, per Fred e Wilma, Bam Bam per Barney e Betty. La figlia dei Flintstones é intelligente, vivace, curiosa e bella. Il figlio dei Rubble é bello e muscoloso. Tra di due, nel tempo, scoppierá l’amore e renderanno nonni i 4 amici.

Flintstones
https://i.pinimg.com/

I Flintstones andavano in onda per la prima volta esattamente 58 anni fa negli USA, con l’intento di creare una sorta di parodia della società dell’epoca. Il cartone va in onda per 6 anni, ma darà vita a molti spin-off: i Pronipoti, una serle su Ciottolina e Bam Bam, e molte altre ancora. Ma senza le strampalate vicende di Fred, nessuna eguaglierá l’originale.

A vedere oggi  i Flintstones, sorridiamo un po’ nel vedere una società molto diversa da quella che conosciamo, ma il centro della trama erano i rapporti interpersonali: amicizia e famiglia. I Flintstones e i Rubble litigavano spesso, ma trovavano sempre un modo di fare pace e restare amici. Come trama era molto semplice e prevedibile, ma allo stesso tempo divertente e leggera.

E voi, che ricordi avete dei Flintstones?

 

 

Views All Time
Views All Time
733
Views Today
Views Today
1
Next Post

Scarpe Mary Jane: l'iconica calzatura delle bambine di una volta

Facebook Twitter LinkedIn Le inconfondibili scarpe Mary Jane sono state, con gli anni, rivisitate in numerose versioni, mantenendo sempre quei tratti che le hanno rese così inconfondibili e familiari. Dietro un’icona, però, si nasconde sempre una storia. Se la vostra infanzia vi ha portati a credere che le scarpe con […]
Scarpe modello Mary Jane - The Web Coffee

Subscribe US Now