L’Ivelisecinefestival di Roma: la presentazione dell’evento

Alla scoperta della quarta edizione dell’Ivelisecinefestival di Roma

Come da quattro anni a questa parte, l’appuntamento per i cinefili di tutto il mondo si ripete e rinnova il suo invito nella Capitale. Un nuovo anno con l’Ivelisecinefestival, l’evento che presenta cortometraggi e documentari, prodotto dal Teatro Ivelise in collaborazione con l’Associazione culturale Allostatopuro.

Il festival, che vedrà susseguirsi volti conosciuti del mondo del cinema italiano, si svolgerà dal 29 novembre al 2 dicembre, presentando tre giornate dedicate totalmente alla proiezione delle opere partecipanti, per arrivare alla giornata conclusiva in cui si premieranno i vincitori.

Quest’anno la giuria di esperti avrà l’onere di valutare le opere su più fronti, in maniera tale da poter giudicare “la miglior regia”, “la miglior fotografia”, “la miglior sceneggiatura”, “il miglior montaggio” e “la migliore opera fra tutte”.

 

Ovviamente, anche quest’anno l’interattività farà da padrona. Infatti, oltre alla già citata giuria, sarà la Giuria Popolare a poter dire la sua su ogni corto presentato, scegliendo, per ogni genere, la propria Miglior Opera. Saranno, quindi, quattro i nominati per ogni categoria, presenti sia alla premiazione finale, sia alla tavola rotonda post-evento, durante il quale potranno rispondere alle domande degli addetti stampa presenti.

In questa quarta edizione, creata sulla falsa riga dei precedenti successi, saranno presentate opere con Tematica Sociale, Commedia, Drammi, Documentari, Horror e Noir, Fantasy ed Animazione. Ce ne sarà per tutti i gusti, accontentando gli appassionati del settore ed immergendo totalmente il pubblico nell’esperienza, creando una sinergia tra artisti e spettatori.

The Web Coffee all’Ivelisefestival

Grazie alla sinergia che si è andata a creare tra la redazione di The Web Coffee e l’organizzazione dell’Ivelisecinefestival, il nostro magazine fungerà da vero e proprio ufficio stampa, offrendo ai nostri lettori tutte le informazioni necessarie per partecipare al festival. Sarà nostro compito seguire l’evento in ogni suo passo, dalla pubblicazione del bando di partecipazione alla giornata finale.

 

Come partecipare

La possibilità di presentare le proprie opere cinematografiche viene data a tutti, ma solo le migliori verranno selezionate tra le quattro finaliste. Per partecipare, è necessario compilare il bando scaricabile al seguente indirizzo email: https://www.teatroivelise.it/ivelisecinefestival-2/. Dai prossimi giorni, sarà possibile candidarsi anche tramite la piattaforma internazionale FilmFreeway. Il termine ultimo per le iscrizioni scade il 22 ottobre 2018.

Views All Time
Views All Time
355
Views Today
Views Today
1
Next Post

Essere madri e figli dietro le sbarre, nascosti dal mondo: come incide sullo sviluppo?

Facebook Twitter LinkedIn Essere madri: “E all’improvviso la sensazione di diventare madre le si attaccò al corpo come neve caduta abbondante e silenziosa durante la notte.” -F. Caramagna Alice Sebesta è solo una delle tante anonime madri detenute che vivono in carcere con i propri figli. Il suo nome è […]
madri carcere

Subscribe US Now