Ricordi, novità, carica a mille. La playlist musicale del 2018 da ascoltare sotto l’ombrellone si tinge di nuove sfumature

L’altra mattina, durante la seconda sessione delle pulizie di primavera-estate, ho ritrovato il mio fedelissimo iPad. Abbiamo trascorso insieme alcune tra le più belle estati tra mare, libri e buona musica per passare la giornata. Non amo particolarmente andare in spiaggia, quindi, per non ritrovarmi a settembre color “chiaro di luna”, ho organizzato un escamotage per riuscire a resistere qualche ora al sole, facendo qualcosa che mi piacesse: leggere.

Sono abituata a studiare con le cuffie alle orecchie, ascoltando i generi più disparati, ed ho, ormai, preso il vizio di farlo anche durante le letture extra-studio. Quindi, anno dopo anno, ho realizzato una playlist estiva ad hoc, anticonformista (non ci sono quasi mai hit recenti), e quest’anno, insieme allo staff di the web coffee, la condividerò con voi. Quattro hit ogni settimana, così da attendere i vostri consigli e trovare nuove idee da aggiungere alla mia lista!

Per rilassarmi.

Adoro i Bloc Party ed, “I still remember” è, probabilmente, una delle loro canzoni che più amo.

i still remember

how you look ex that afternoon

 there was only you

Vi consiglio, in alternativa, “this modern love” e, sicuramente, li amanti di How i met your mother ricorderanno perfettamente la scena in cui Ted, bagnato fradicio, corse sotto casa di Robin e… non vi dico altro, vi lascio direttamente la scena!g

Per darmi la carica.

Torniamo ad una canzone che ricorderà in prima battuta un film, anzi, un dettaglio particolare di una serie tv, Kryptonite. Ricordate la sostanza immaginaria della Dc in grado di indebolire o, addirittura annientare Superman? I 3 doors Down, nel loro album “the better life”, ne hanno tratto un singolo, alternative rock, in grado di dare la carica anche ad uno spaventapasseri!

Ovviamente, vi lascio La versione del video creata con alcuni momenti salienti di Smallville!

Per ballare.

Vaiven ha accompagnato i miei viaggi in auto per tutto il 2016, ma ancora non me la sento di portarla fuori dai miei evergreen. Ho una passione sfegatata per Daddy Yankee, cosa non scontata, dal momento che mi sento molto più vicina al rock alternativo. Vaiven è ballo compulsivo, non si possono non muovere piedi, braccia, mani, gambe, al ritmo della sua musica.

Per questa settimana le mie micro proposte sono terminate, spero possano essere un piccolo spunto per voi. Attendo i commenti con le vostre preferite e martedì prossimo arriveranno altre quattro nuove proposte! Si prospetta chitarre elettriche, distorsioni e tanto metal!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *