Cinepattoni: Boldi e De Sica di nuovo insieme dopo 15 anni

Cinepattoni: Boldi e De Sica di nuovo insieme dopo 15 anni

Boldi e De Sica di nuovo sugli schermi a Natale 2018!

“Amici come prima” sarà il titolo del loro nuovo film: tra le solite polemiche, riusciranno a ritrovare il vecchio feeling?

I re dei cinepanettoni sono tornati!

Se la storia fra Albano e Romina vi sta facendo perdere il sonno, se non riuscite a farvi una ragione della fine della relazione tra Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, fautori del mai una gioia fatevi da parte: la coppia Boldi-De Sica torna al cinema!

Dopo 13 anni dall’ultimo film “Natale a Miami” tornano con “Amici come prima”.

Il titolo parla da solo anche se i motivi della lite non sono chiari.

La motivazione pare sia che Boldi era appena rimasto vedovo e sconvolto abbia deciso di prendere nuove strade.

Comunque il passato é alle spalle, e la coppia per eccellenza del cinema natalizio torna sugli schermi.

Sui cinepattoni si é detto di tutto: che sono brutti, che fanno ridere, che sono volgari, che promuovono la donna oggetto e via dicendo.

Ma tutti prima o dopo li abbiamo guardati, ci abbiamo riso e, diciamocelo, fanno parte del rituale natalizio.

Sono film, fanno ridere in maniera semplice a volte con battute a doppio senso, con scene esagerate, ma mai come in questo periodo abbiamo bisogno di ridere, di essere spensierati, di vedere cose semplici montate comicamente per passare 2 ore libere dallo stress.

Lo so ci sarà già chi storce il naso, perché considera questo genere di film come spazzatura, come una serie minore da snobbare, ma vorrei farvi notare che moltissimi attori internazionali hanno recitato nei Cinepattoni, e che in fondo si tratta di pellicole leggere.

E la leggerezza non è mai un difetto, anzi é qualcosa che dovremmo riscoprire e fare nostro. Essere leggeri fa bene allo spirito.

Comunque  la pensiate, non ci sono dubbi: De Sica e Boldi stanno tornando e onestamente la cosa mi piace: ogni tanto vedere qualche coppia artistica che ha costellato infanzia e adolescenza, tornare in scena è una buona notizia!

Amici come prima, a Natale al cinema! Stay tuned!

Pubblicato da Tania Carnasciali

Sognatrice, curiosa, amante della scrittura. Probabilmente vivo in un mondo a parte, ma ci vivo bene! Amo gli hippie, e tutto ciò che è anni 60-70. Appassionata di tutto e di niente, cerco di mettere un po' di me in ogni articolo che scrivo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.