El MotoGP llega a Jerez

xorari-tv-motogp-spagna-2018-pronostici-e-classifica-piloti-300x186.jpg.pagespeed.ic_.f7LTIM3QUT Rombo alla Moto GP: Gran Premio di Spagna

In un clima di profonde decisioni e cambiamenti nelle varie scuderie, la tappa di Jerez in Spagna segna il ritorno della MotoGP in Europa, ma anche una controprova o una svolta della stagione per molti piloti.

C’è, ad esempio, un Marc Marquez deciso a confermare la sua supremazia motociclistica dimostrata ad Austin, un Valentino Rossi che si sente carico per affrontare una sfida tra “mura amiche” (come da lui stesso dichiarato in Texas), ed un Jorge Lorenzo turbato ma sicuro della sua forza:

 

“Non temo di lottare contro di lui (Marquez, ndr.), ma credo che già in passato servissero penalizzazioni più dure per alcune manovre”.

Le parole del maiorchino sottolineano come la questione “Marc scorretto” non sia ancora del tutto chiusa.

In pista: alla scoperta del circuito di Jerez

circuito_del_jerez_spagna Rombo alla Moto GP: Gran Premio di Spagna

Con i suoi (solo) 4,400 km, il circuito di Perez, situato in Andalusia a pochi chilometri da Cadice, è il più corto dell’intero motomondiale.

Presenta 13 curve e due brevi rettilinei, e si va abbastanza lenti: le velocità medie in gara non superano mai i 160 km/h.

Occhio alla 1 e alla 6, le curve più insidiose, campo negli anni di sfide avvincenti: Valentino Rossi – Sete Gibernau nel 2005, e più recentemente Marc Marquez – Jorge Lorenzo, al quale non per niente è intitolata la curva stessa.

Moto-GP_cover Rombo alla Moto GP: Gran Premio di Spagna

In sella verso la Spagna, per vivere le emozioni del MotoGP targate The Web Coffee.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *