31 Ottobre 2020

Islam e Cristiani a Parma: “uniti” per la scuola “Santa Rosa”

Insieme contro la chiusura imminente di una delle scuole simbolo della città

Islam salva luigine

“O Maria! In verità Allah t’ha prescelta e t’ha purificata e t’ha eletta su tutte le donne del creato… O Maria, Iddio t’annunzia la buona novella di una Parola che viene da Lui, e il cui nome sarà il Cristo, Gesù, figlio di Maria, eminente in questo mondo e nell’altro e uno dei più vicini a Dio.”

Vangelo? No. Queste frasi sulla nascita di Gesù compaiono nel Corano, Libro Sacro per l’ Islam che vede Gesù come profeta di Dio, oggetto di venerazione per i suoi miracoli.

Uno di questi forse è accaduto a Parma dove la scuola Santa Rosa rischia la chiusura “per mancanza di personale, di risorse”.

La scuola elementare, insieme all’omonima scuola materna, al liceo Porta e alla scuola “Rosa Orzi” fanno parte di una serie di edifici appartenenti alla Congregazione delle Suore Domenicane della Beata Imelda, e per molti rappresentano “un’istituzione” in città.

E’ ingiusto e vergognoso vedere questo pezzo di Parma cadere nell’oblio. Vuol dire per molte famiglie perdere la scuola dei propri figli, un posto dove potevano andare in quanto economica e maggiormente sicura lontana dai problemi come bullismo e paure.

Il miracolo? Un islamico che risponde al nome di Radwan Khawatmi.

Islam

Non si tratta di un imam ma un semplice imprenditore musulmano, che ha deciso di scendere in campo con i parmigiani, con le famiglie contro il terribile scenario della fine della Santa Rosa. 

Lo fa spinto non solo dalla fede, sia essa Islam o cristianesimo, ma soprattutto dai valori civili.

Valori che ne sono alla base come l’educazione dei bambini ad una pacifica convivenza tra le culture differenti che compongono l’Italia moderna.

Un piccolo miracolo quotidiano che stabilisce una cosa che dovremo dare per sicuro: Islam e Cristianesimo, insieme si può cambiare il mondo. YES WE CAN, TOGHETHER 

 

http://www.gazzettadiparma.it/news/news/487446/io-musulmano-sono-contro-la-chiusura-del-porta.html

Views All Time
Views All Time
580
Views Today
Views Today
1