guest book
Perchè realizzare un guest book table tradizionale per il vostro matrimonio quando si possono usare le Polaroid? Pensate a quando tra qualche anno, pensando al matrimonio, ricorderete con piacere e affetto tutto quello che è accaduto. Il modo migliore per rinfrescare i ricordi nostalgici è sfogliare il guest book che avrai realizzato durante il ricevimento. Allora, per avere ricordi ancora più belli ed interessanti, perchè non renderlo ancora più speciale? Non ti serviranno molti elementi: basterà una fotocamera e tanta, tanta creatività.

Considera l’angolo del guest book table con Polaroid come un modo ancora più forte, abbinato alle immagini, per ricordare il lieto evento.

Come creare un fantastico guest book con Polaroid?

Un guest book con Polaroid è davvero molto semplice da realizzare. Se siete pronti al fai da te, non avrete bisogno di effettuare molti acquisti. Innanzitutto, vi servirà una fotocamera Polaroid e la pellicola, due nel caso aveste molti invitati. Calcolate di mettere a disposizione una fotocamera per ogni 40 persone, calcolando anche un piccolo rifornimento di rullini. Considerate che non tutti gli ospiti saranno professionisti nello scattare le foto e potrebbero dover fare più tentativi, quindi assicurati di avere pellicole a sufficienza. Poi, chiaramente, avrete bisogno del guest book, con copertina rigida. Scegliere un libro rilegato con pagine spesse, vi permetterà di conservarlo per molti anni. Potrete o realizzarlo voi stesse seguendo alcuni semplici tutorial, oppure acquistare alcuni dei guest book già pronti. Sui marketplace sono disponibili in diversi tessuti, colori e rigidità. Se deciderete di esporre il guest book su un tavolino, ricordatevi di lasciare anche penne e pennarelli per scrivere le proprie dediche all’interno. Buona norma, sarebbe anche quella di lasciare sul tavolo anche il disinfettante per le mani, in modo da permettere agli ospiti di poterne usufruire prima di prendere penne e pennarelli.
OIG3 Come allestire un guest book table con le Polaroid

Come allestire un guest book?

Scegli una posizione comoda e facilmente accessibile per gli ospiti per poter mettere il tavolo, in modo che non si creino file o affollamenti. Posizionando tutto in una zona ben illuminata, potrete anche già posare le macchinette fotografiche che gli ospiti potranno utilizzare per gli scatti, in modo da tenere tutto in ordine. Eventualmente, scegli una persona fidata che dovrà supervisionare la stazione fotografica, almeno qualche volta nel corso dell’evento, soprattutto per aiutare i non esperti che potrebbero rovinare i rullini durante l’utilizzo. Se, invece, non desiderate disturbare nessuno, mettete sul guest book table anche un foglio con le istruzioni per l’utilizzo.

Tenete presenti i costi di un guest book table con Polaroid

La creazione o l’acquisto del libro degli ospiti può essere molto conveniente, ma se avete deciso di aggiungere anche le Polaroid, dovrete tenere a mente il costo dei materiali. Una fotocamera può costare dai 60 euro in su e i pacchetti di rullini possono costare anche 15-20 euro l’uno. Se aveste già considerato l’idea di un fotografo professionista per il vostro matrimonio, potreste anche includere nel preventivo la possibilità che sia lui a scattare le istantanee per il guest book, così da assicurarsi della resa del libro dei ricordi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *