• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia

Donald John Trump: l’uomo dietro al Presidente

A New York il 14 giugno del 1946 nasce Donald John Trump Senior, il 45esimo Presidente degli Stati Uniti.

Donald John Trump: dalla carriera militare a quella immobiliare

Nel 1954, appena 13enne, il ragazzo viene iscritto dai genitori ad un’accademia militare: la “New York Military Academy”. L’idea si rivela azzeccata: Trump si distingue per il proprio valore, conquistando diversi riconoscimenti,

Donald Trump si laurea nel 1968, specializzandosi in Economia e Finanza. Il passo seguente è quello presso la Trump Organization, ossia l’azienda paterna, dove comincia ad occuparsi degli affitti di Brooklyn, del Queens e di Staten Island.

Da subito appaiono  enormi le sue capacità di investitore.

170px-Donald_Trump_NYMA Donald John Trump: l'uomo dietro al Presidente
Donald John Trump-The Web Coffee

Lavorando dal college Trump intraprende un progetto di rilancio del complesso residenziale Swifton Village, nell’Ohio, a Cincinnati, portando la struttura  in un solo anno dal 34% di occupazione media degli alloggi, al 100%. Questo generò un profitto delle vendite da parte della Trump Organization di circa 6 milioni di dollari.

Nel 1971 Donald Trump si sposta a Manhattan e comincia ad interessarsi di grandi costruzioni, nelle quali sia facile riconoscere il nome – o il marchio – di chi le ha realizzate.

Dopo una serie di indiscussi successi immobiliari il nome di Trump comincia a circolare, soprattutto sulla carta stampata.

Donald John Trump arriva al settore lusso

trump2-640x4701-1-320x289 Donald John Trump: l'uomo dietro al Presidente
Donald John Trump-The Web Coffee

Nel 1988 diventa il proprietario dello storico Hotel Plaza di New York, che mantiene fino al 1998. La sua Trump Organization diventa a tutti gli effetti una importante immobiliare del lusso.

Il successo, il declino e gli investimenti in borsa

Negli anni Ottanta dello sfarzo, il costruttore  decise di investire anche sui casinò e in altre strutture alberghiere, esponendosi economicamente oltre il dovuto, Fu così che nel 1989, a causa della recessione, Trump iniziò a trovarsi in difficoltà finanziarie

Nonostante  vicissitudini poco favorevoli, l’imprenditore riesce a portare  in borsa la sua “Trump Hotels & Casino Resorts”. Wall Street si trasforma per Trump nelle montagne russe, dal portarlo in alto, dopo solo 3 anni lo avvicinò nuovamente al fallimento .

In quel periodo l’imprenditore newyorchese investe nei paesi arabi e diventa comproprietario del complesso “Palm Trump International Hotel and Tower”, posizionato tra le tre Isole delle Palme di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.

Donald John Trump si sposta nel mondo delle telecomunicazioni

Dall’immobiliare si sposta all’energia per poi procedere dritto verso le telecomunicazioni.

Il 22 gennaio del 2005  contrae il suo terzo matrimonio, con Melania Knauss, da cui ha avuto il suo quinto figlio nel 2006, Barron William Trump. In precedenza, il costruttore è stato sposato con Ivana Marie Zelickovà Trump, dal 7 aprile 1977 all’8 giugno 1992 (con cui ha avuto tre figli: Donald John, Ivanka Marie ed Eric), e con Marla Maples, sposata dal 1993 al 1999 (e da cui ha avuto Tiffany Trump nel 1993).

Donald-Trump-giovane-320x240 Donald John Trump: l'uomo dietro al Presidente
Donald John Trump-The Web Coffee

Donald John Trump entra in politica

È il 2010 è l’anno in cui si avvicina decisamente  alla politica, ma nonostante in  molti facciano il suo nome come futuro candidato repubblicano in vista delle nomination del 2012, il 16 maggio del 2011 Donald Trump smentisce la sua candidatura.

Il 16 giugno 2015 Donald Trump annuncia formalmente la propria candidatura alle elezioni presidenziali del 2016. Passando attraverso varie battaglie politiche (anche interne al suo partito), critiche, discorsi pubblici, un anno più tardi, nel mese di luglio diviene ufficialmente il candidato repubblicano alla Presidenza, per succedere ad Obama. A sfidarlo è Hillary Clinton.

Sappiamo tutti com’è finita, e come sta andando, ma comunque la si pensi Donald John Trump sarà per sempre il 45esimo Presidente degli Stati Uniti.

icon-stat Donald John Trump: l'uomo dietro al Presidente
Views All Time
481
icon-stat-today Donald John Trump: l'uomo dietro al Presidente
Views Today
1