Che si tratti di una società di capitali o di persone, di ditte individuali o di liberi professionisti il conto corrente è lo strumento ideale per tutti in grado di gestire grandi somme di denaro. E’ un prodotto finanziario molto utile per le aziende ed è per questo che sul mercato ne esistono di diversi tipi. Si tratta di un mezzo messo a disposizione dagli istituti di credito studiato appositamente per soddisfare le necessità delle imprese.

Il conto corrente aziendale infatti tiene conto delle caratteristiche inerenti le transazioni finanziarie tipiche del mercato aziendale e si impegna a garantire offerte vantaggiose. Sicuramente ad oggi sono i conti correnti online a riscuotere più successo. Le funzionalità smart e interattive infatti rendono i servizi e le operazioni bancarie un gioco da ragazzi alla portata di tutti.

Il sito Conticorrentiaziendali.it fornisce un valido aiuto per trovare i migliori conti aziendali attualmente sul mercato. La classifica stilata tiene conto dei costi fissi e variabili nonché delle peculiarità distintive di ognuno. Inoltre la tabella viene aggiornata mensilmente per restare sempre aggiornati sulle ultime novità.

Come capire qual è il conto corrente business online più adatto alle proprie esigenze

Ogni conto corrente ha come scopo principale quello di custodire i risparmi dei propri correntisti. In aggiunta ci aiuta a svolgere operazioni finanziarie di qualsiasi tipo in modo veloce e sicuro. Però ciò che realmente differenzia un’offerta da un’altra sono una serie di funzioni aggiuntive diverse tra di loro che accrescono il valore e l’efficacia della soluzione avanzata da un determinato istituto di credito piuttosto che da un altro. Questa varietà di scelta e differenziazione di servizi fa sì che ognuno possa scegliere in piena libertà il conto in cui si rispecchia di più.

Piccole ma basilari differenze si notano già prendendo in esame i costi di apertura e gestione nonché le diverse categorie di correntisti cui si rivolge la proposta. Per fare qualche esempio assumendo il costo mensile del canone come metro di giudizio ci sono conti che prevedono una spesa che si aggira tra i 9 e i 20 euro ma ce ne sono altri che arrivano anche a 99 euro. Così come se ne trovano altrettanti che nella loro versione base non prevedono nessun costo di attivazione o gestione. Alcuni conti poi come il conto corrente Qonto o Bunq Business offrono 30 giorni di prova gratuita prima di decidere. Altri come il conto N26 nella versione base o in quella You offrono la possibilità di approfittare di promozioni lampo che promuovono assicurazioni incluse o piccoli rimborsi trimestrali su ciò che si ha speso. Un altro parametro di ricerca può essere il limite massimo di spesa e prelievo consentito. Il conto Holvi tra i tanti ha fissato tali limiti sulla base della disponibilità di ogni conto corrente.

Ciò che potrebbe far protendere verso una scelta piuttosto che un’altra è anche il numero e la tipologia di carte associate al conto bancario incluse nella stipula del contratto. Carte di debito o credito tutte comunque appartenenti ai circuiti più comuni nel paese quali Maestro e Mastercard. Ad ognuna di queste peculiari differenze se ne aggiungono numerose altre riguardanti le percentuali di commissione previste per ogni transazione. Tutte le proposte presentate da Conticorrenti Aziendali consentono anche un accesso diretto online al conto. I servizi di mobile e home banking sono fondamentali per chi vuole risparmiare tempo e denaro.

Come aprire un conto corrente online

Una volta aver capito qual è il conto corrente più adatto alle proprie esigenze ci sono diversi passaggi da dover affrontare se si desidera aprirne uno. La classifica stilata da Conticorrenti Aziendali mette a disposizione dell’utente affianco alla sintesi di ogni conto un link ipertestuale che rimanda al sito online della banca di riferimento. Nello specifico il collegamento porta alla pagina di apertura del conto per via telematica.

E’ sufficiente compilare i campi obbligatori con i propri dati anagrafici e caricare i propri documenti per attivare il conto desiderato e iniziare a usufruire dei suoi vantaggi. Inoltre grazie alle applicazioni associate ai diversi conti e alle loro interfacce grafiche intuitive e intelligenti tutti possono gestire il proprio denaro con un solo click.

money-1604921_1280-960x640 Conti correnti business: ecco come trovare i migliori online

Perché scegliere uno dei conti correnti business online

Non esiste un conto online migliore in assoluto. Ciò che esiste sono conti diversi che rispondono a esigenze diverse. Oggi con il grande successo dell’evoluzione tecnologica non si è costretti a rivolgersi unicamente a banche fisiche. Anzi scegliere una banca multicanale può rivelarsi la decisione migliore per chi desidera maggiore flessibilità e praticità aggirando i lunghi passaggi burocratici e le attese in fila. Inoltre le filiali online garantiscono accesso e assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 da qualsiasi canale si disponga.

La selezione può avvenire certamente tenendo in considerazione determinati fattori oggettivi ma alla fine ciò che conta veramente è capire i propri bisogni e le proprie necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *