1 Dicembre 2020
cibi vegani

cibi vegani

10 celebrità vegane: scopriamo chi sono!

10 celebrità vegane: chi sono? Prima di scoprirlo, chiariamo la differenza fra vegani e vegetariani.

“Sei vegetariano? No sono vegano” Chissà quante volte ci hanno dato una risposta simile. Ma, più precisamente, che significa essere vegani, o meglio, che differenza c’è con l’essere vegetariani?

Mentre i vegetariani hanno deciso di escludere completamente dalla loro alimentazione alimenti come la carne di ogni genere, i vegani hanno abolito anche ogni tipo di derivato animale come, ad esempio, il latte e le uova.

Ormai possiamo dire che l’essere vegano, prima di essere una scelta alimentare, è una vera e propria scelta di vita.

Questo però, non riguarda solo il cibo ma anche gli indumenti (basti pensare all’ ecopelle e ai materiali sintetici, niente cuoio, pellicce, piume né lana né seta). L’essere vegano significa anche utilizzare cosmetici certificati vegan e totalmente cruelty free.

Tra i seguaci del vegan ci sono tantissimi vip, ma qui elencheremo le 10 celebrità vegane più famose e influenti.

10 celebrità vegane

MICHELLE PFEIFFER

Michelle Pfeiffer è una delle vegane più militanti di Hollywood.

Ha eliminato dalla dieta (e dal guardaroba) qualsiasi derivato animale da anni e in gioventù pare sia stata addirittura “breatheriana”, ossia dedita ad una folle alimentazione che, in verità, non prevede alcuna alimentazione ma si basa semplicemente (e assurdamente) sul respiro.

In una recente intervista l’attrice, conosciuta per il suo ruolo di Catwoman in “Batman Returns”, rivela che la sua dieta vegana è ciò che l’ha aiutata a farla invecchiare con grazia.

Mangiare vegano è molto più sano e si evitano un sacco di tossine che possono invecchiare la pelle e il corpo

Michelle si è avvicinata al mondo vegan dopo che suo padre è morto di cancro, affermando che ha visto: ”le persone che muoiono di malattie croniche e malattie terminali”.

Michelle Pfeiffer
Michelle Pfeiffer

 

ANNE HATHAWAY

Anne Hathaway , la famosa Andrea Sachs di “Un diavolo veste Prada”, ha seguito per anni una dieta vegetariana ma dal 2012 si è convertita al veganesimo a tutto tondo.

Basti pensare che per il suo matrimonio con l’attore Adam Shulman ha offerto un banchetto rigorosamente vegano e, coerentemente alle sue scelte e idee, interpretando il personaggio di Fantine nel film “Les Misérables”, ha indossato scarpe vegane (stivaletti privi di pellame animale, confezionati con ecopelle vegetale).

Una scelta virtuosa che le ha fatto anche vincere l’Oscar.

10 celebrità vegane- The Web Coffee
Anne Hathaway

 

MIKE TYSON

Dopo avere assaggiato addirittura la carne umana, staccando l’orecchio a un avversario, Mike Tyson ha deciso di cambiare rotta e passare al vegan.

Dal “cannibalismo” al no secco ai cibi animali il passo non è certo breve e infatti così è stato per l’ex campione di pugilato.

Dopo step intermedi di vegetarianismo, Tyson ha trovato il suo equilibrio psicofisico grazie all’alimentazione priva di qualsivoglia proteina animale.

 

NATALIE PORTMAN

Vegetariana fin da piccola, Natalie Portman si batte da sempre per i diritti degli animali e nel 2009, dopo aver letto “Se niente importa. Perché mangiamo gli animali?” di Jonathan Safran Foer, ha deciso di diventare vegana.

Non segue solo un’alimentazione di questo tipo ma anche il suo vestiario rispecchia la sua nuova ideologia: niente pelle, cuoio, piume né pellicce.

Durante la gravidanza è tornata temporaneamente al vegetarianismo perché temeva che la dieta vegan fosse troppo drastica da seguire nei nove mesi di gestazione.

Natalie Portman
Natalie Portman

 

ANNA OXA

La famosissima cantante Anna Oxa non è vegana ma “veganic” come ama definirsi lei.

Ma esattamente, che significa “veganic”? Veg è l’abbreviazione di “vegana”, mentre -anic è l’acronimo di “alimentazione naturale integrale consapevole” ed è un sistema iniziato dal Dott. Michele Riefoli negli anni ’80 in Italia che integra l’alimentazione vegetale con alcuni esercizi fisici posturali e respiratori capaci di riequilibrare il sistema corpo-mente, preservando così la salute e il benessere.

 

JOAQUIN PHOENIX

L’attore Joaquin Phoenix ha scelto di essere vegano da giovanissimo, a seguito di un trauma subito quando a soli tre anni andò a pesca con la famiglia e assistette all’uccisione di un pesce.

Per lui è stato questo shock infantile a giocare un ruolo fondamentale nella scelta di vita vegan.

Joaquin Phoenix
i 10 vip vegani: Joaquin Phoenix

 

ALANIS MORISSETTE 

La cantante Alanis Morissette segue una dieta “per l’80% vegana”, a sua detta.

Vegetariana fin dagli albori della sua carriera, è un’attivista ambientale e una militante dei diritti animali, addirittura è stata nominata nel 2009 “una delle vegetariane della PETA più sexy”.

Alanis Morissette
Alanis Morissette

 

ADRIANO CELENTANO

Vegetariano dagli anni ’80, Adriano Celentano rimpiange ancora quella sua foto con la pelliccia risalente agli anni ’70 .

E pensare che fu proprio lui, in occasione del Referendum del 1987 riguardante la caccia in Italia, a fare uno dei suoi monologhi più famosi, quello del “Figlio della Foca”!

 

PAMELA ANDERSON

L’acronimo dell’associazione che si batte per i diritti degli animali, PETA, sta per “People for the Ethical Treatment of Animals” anche se la P potrebbe essere tranquillamente quella di Pamela.

La Anderson, infatti, è uno dei volti più noti delle campagne di sensibilizzazione firmate PETA. Più che volto, spesso è il corpo più noto, in quanto l’attrice mette le proprie curve a servizio della buona causa dei diritti animali.

Ovviamente è vegana e promotrice del veganesimo. Fin da adolescente segue una dieta vegetariana dopo lo shock provocato dall’uccisione di un animale da parte del padre cacciatore.

Pamela Anderson
Pamela Anderson

 

MILEY CYRUS

Ultima ma non per importanza è Miley Cyrus.

La cantante, che a fine Agosto ha lanciato il singolo “Midnight Sky”, in un’intervista ha confessato di aver messo fine alla sua dieta vegana dopo sei anni. Stanchezza, rallentamento mentale e difficoltà a percepire gli stimoli esterni, sono questi che hanno spinto l’ex stella Disney a dare un taglio netto al vecchio regime alimentare.

Adesso mangia solo pesce. “Sono stata vegana per molto tempo (dal 2013 al 2019) – ha confessato Miley – ma ho dovuto introdurre pesce e Omega nella mia alimentazione perchè il mio cervello non stava funzionando nel modo corretto“.

Miley Cyrus
Miley Cyrus

 

 

 

Views All Time
Views All Time
192
Views Today
Views Today
1