Netflix rinnova continuamente il suo catalogo, inserendo nuovi contenuti, tra film, serie tv e documentari. Vediamo quali sono le novità di Netflix del mese di febbraio.

netflix-binge-watchin-320x144 Novità Netflix Febbraio: tornano delle vecchie conoscenze
Fonte foto: Tech Geeked

La piattaforma di streaming di Netflix, nonostante la grande concorrenza, riesce sempre a sorprendere gli utenti con contenuti nuovi o grandi ritorni e tantissime novità.

Netflix si sta facendo sempre più strada anche nel mondo del cinema, basti pensare alle recenti uscite, alcune candidate anche agli Oscar, come The Irishman, Storia di un matrimonio, The New Pope e Uncut Gems.

Il primo febbraio Netflix ci riserva diverse novità:

-A Quiet Place: film del 2018 con John Krasinski (anche regista) ed Emily Blunt. In un futuro non precisato, la popolazione mondiale è stata decimata dall’arrivo di alcuni predatori alieni, sensibili ad ogni minimo rumore. Un film ricco di tensione, quasi totalmente in silenzio.

Elizabethtown: commedia romantica del 2005 con protagonisti Kirsten Dunst e Orlando Bloom.

-Sex & the city 2: tornano con un secondo film Carrie e le ragazze. Dopo il primo capitolo, che era un finale perfetto della serie, le protagoniste tornano per un nuovo film, questa volta in trasferta ad Abu Dhabi.

-Quella sporca dozzina: film bellico del 1967, che racconta la storia di alcuni uomini vicino all’imminente sbarco in Normandia.

-Sesta stagione Homeland: torna la serie con Claire Danes. Questa volta Carrie tornerà a New York, per difendere alcuni cittadini americani di religione musulmana.

-Guardia del corpo: iconico film con Kevin Costner e Whitney Houston, accompagnati dalla colonna sonora composta dai pezzi di quest’ultima.

-Da questo mese, inoltre, Netflix inizierà con l’inserimento di vari film dello Studio Ghibli. Questo mese vediamo l’inserimento di Il mio vicino Totoro, Kiki – Consegna a domicilio, Laputa – Castello nel cielo, I Racconti di Terramare, Porco Rosso, Si sente il mare e Pioggia di ricordi.

Ma vediamo quali sono le altre novità Netflix di questo mese.

Il 7 febbraio arrivano due contenuti original Netflix:

-Locke & Key: serie tratta dal fumetto di Joe Hill e di genere fantasy. La storia è ambientata nella Keyhouse, una dimora che custodisce chiavi magiche, che permettono l’ingresso in mondi inaspettati. I protagonisti sono i fratelli Locke, che dovranno proteggere la casa da una minacciosa presenza.

-Horse Girl: film che è stato presentato al Sundance Festival, con protagonista Alison Brie (la star di Glow). Una giovane è tormentata dai suoi incubi, che iniziano ad affliggerla anche quando è sveglia, andando oltre i limiti della schizofrenia.

 

P.S. Ti amo ancora (12 febbraio)

Il film è il sequel della popolare commedia romantica (sempre Netflix) Tutte le volte che ho scritto ti amo, con Noah Centineo. La relazione tra Lara e Peter diventa ufficiale, ma torna a farsi vivo uno dei destinatari delle vecchie lettere d’amore di Lara.

maxresdefault-320x180 Novità Netflix Febbraio: tornano delle vecchie conoscenze
Fonte foto: YouTube

 

Seconda stagione Narcos: Messico (13 febbraio)

Spin-off della serie Narcos, che lascia la Colombia di Escobar, per raccontare la storia del cartello della droga messicano.

Arriva a febbraio la seconda stagione, che vede come protagonista il boss della droga interpretato da Diego Luna, il quale si sente minacciato dai suoi stessi alleati.

Prima parte Quinta stagione Le ragazze del centralino (14 febbraio)

La serie originale spagnola incentrata sulle centraliniste di Madrid ha appassionato il pubblico, ma stiamo andando verso la fine.

L’epilogo della serie è stato diviso in due parti: cinque episodi a febbraio e gli altri cinque nei prossimi mesi.

Pronti alla fine?

La-recensione-della-terza-stagione.-le-ragazze-del-centralino-1-3-320x213 Novità Netflix Febbraio: tornano delle vecchie conoscenze
Fonte foto: Cinematographe.it

Il 20 febbraio arrivano due contenuti interessanti:

Spectros: nuova serie original Netflix brasiliana, nella quale cinque teenager s’imbattono in una presenza sovrannaturale, legata al quartiere in cui vivono.

-Amabili resti: film del 2009 con Saoirse Ronan e Stanley Tucci.

La quattordicenne Susie è stata uccisa ed è intrappolata in una dimensione onirica tra cielo e terra.

Qui cercherà di guidare la sua famiglia nella scoperta del suo assassino. Un film che brilla per le interpretazioni della Ronan e di Tucci e che racconta, in maniera molto delicata, una terribile tematica.

Il 21 febbraio arriva un altro film original Netflix, Il suo ultimo desiderio, con Anne Hathaway, Willem Defoe e Ben Affleck, film tratto dall’omonimo romanzo di Joan Didion.

Nel film, una giornalista accetta una missione per conto del padre e si ritrova invischiata in un pericoloso traffico di armi nell’America Centrale.

 

Quinta stagione Better Call Saul (24 febbraio)

Spin-off della serie-capolavoro Breaking Bad, con protagonista l’avvocato Saul Goodman (interpretato da Bob Odenkirk).

Siamo sempre più vicini al finale e in questa stagione vediamo la trasformazione di Jimmy McGill proprio in Saul Goodman.

Better-Call-Saul-stagione-5-320x180 Novità Netflix Febbraio: tornano delle vecchie conoscenze
Fonte foto: Wonder Channel

 

Prima stagione I am not okay with this (26 febbraio)

Nuova serie original Netflix a tema adolescenziale: la serie è basata sull’omonimo fumetto di Charles Forsman ( lo stesso di The End of the F*** World) ed è una storia di formazione con protagonista l’adolescente Sidney, interpretata da Sophia Lillis, già conosciuta per il suo ruolo di Beverly nel remake di IT.

Tra i problemi legati alla famiglia, agli amici, alla scuola ed al sesso, si aggiungeranno anche quelli legati a dei nuovi superpoteri.

i-m-not-okay-netflix-37193-320x180 Novità Netflix Febbraio: tornano delle vecchie conoscenze
Fonte foto: Tom’s Hardware

 

Seconda stagione Altered Carbon (27 febbraio)

Dopo una prima stagione di successo, torna la serie ambientata in un ipotetico futuro nel quale le persone possono essere esportate all’infinito in nuovi corpi-involucri.

Nella prima stagione avevamo come protagonista Joel Kinnaman; questa volta il protagonista sarà Anthony Mackie, conosciuto anche per essere il Falcon degli Avengers, che interpreterà nuovamente Takeshi Kovacs.

Still-from-Netflixs-Altered-Carbon-Season-1-320x180 Novità Netflix Febbraio: tornano delle vecchie conoscenze
Fonte foto: Pursue News

 

Il 27 febbraio arriverà Pokèmon: Mewtwo Strikes Back. Si tratta del film animato uscito tra il 1998 ed il 1999, testimone del grande successo della saga di cartoni animati e videogiochi.

Netflix ripropone il film, questa volta sottoforma di remale in CGI e debutterà proprio il 27 febbraio, ovvero il Pokèmon Day.

Il 28 febbraio arriveranno due contenuti interessanti:

Formula 1: Drive to Survive: docuserie che segue le vicende dei piloti di Formula 1, delle loro famiglie e dei loro team.

-Terza stagione The Good Place: tornano i nostri personaggi preferiti, Eleanor, Chidi, Tahani, Jason, Michael e Janet contro le forze del Bad Place.

 

Questi erano i contenuti che Netflix ci riserverà per questo mese di febbraio. Quale aspettate di più?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *