• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Tutti
Tolkien: arriva la storia dello scrittore sul grande schermo

Tolkien: arriva la storia dello scrittore sul grande schermo

Tolkien: arriva la storia dello scrittore sul grande schermo a settembre

La vita di J.R.R. Tolkien, autore de Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit, Il Silmarillon e altre opere di fama mondiale, diventerà un film.

1-1 Tolkien: arriva la storia dello scrittore sul grande schermo
Fonte: jrrtolkien.it

Trama

Questo film ripercorre gli anni di formazione dello scrittore e le esperienze che lo hanno portato alla stesura dei romanzi della Terra di Mezzo. Orfano sopravvissuto alla Prima guerra mondiale, J.R.R. Tolkien (Nicholas Hoult) ricorda la sua giovinezza: gli studi, il primo amore, gli amici e i litigi, senza tralasciare l’ispirazione artistica, trovata in un gruppo di compagni emarginati a scuola, che trovano coraggio l’uno nell’altro.
Questo forte legame di amicizia si rafforza negli anni creando una compagnia fedele, come quella dell’anello – formata da artisti – che solo lo scoppio del primo conflitto mondiale rischierà di fare a pezzi. Proprio queste esperienze personali, tra cui la relazione con Edith Bratt
(Lily Collins) e la fascinazione per il folklore nordico, spingeranno Tolkien a scrivere la serie di romanzi della Terra di Mezzo.

Vedremo poi JRR affrontare lo scoppio della Prima Guerra Mondiale, che minaccia di separare per sempre la sua compagnia. Tutti gli eventi della trama di Tolkien, ispireranno poi il futuro autore nella stesura della saga de Il Signore degli Anelli.

Trailer

Fonte: Youtube

Cast

La regia è stata affidata a Dome Karukoski. David Gleeson e Stephen Beresford si sono occupati della sceneggiatura, mentre Peter Chernin, Jenno Topping, David Ready e Kris Thykier figurano come produttori.
Il cast, sarà così composto:

  • Nicholas Hoult interpreterà J.R.R. Tolkien;
  • Lily Collins sarà Edith Bratt;
  • Pam Ferris sarà Mrs. Faulkner;
  • Padre Francis Morgan sarà interpretato da Colm Meaney;
  • Patrick Gibson sarà R.Q. Gilson;
  • Craig Roberts sarà Sam;
  • James MacCallum è Hilary Tolkien;

Data di uscita

Come riporta il trailer, il film uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 10 maggio 2019. Per quanto riguarda una data di uscita in Italia del film sull’autore de Il Signore degli Anelli, si parla di autunno, in particolare il 26 settembre 2019.

Fan di Tolkien, fatevi avanti!
La storia di uno dei più grandi autori del mondo vi aspetta al cinema a settembre!

Alice Marcotti

Fonte: Daniinserie

icon-stat Tolkien: arriva la storia dello scrittore sul grande schermo
Views All Time
299
icon-stat-today Tolkien: arriva la storia dello scrittore sul grande schermo
Views Today
1