Finalmente è estate, e finalmente possiamo passare il week end al mare e pensare alle vacanze. E a come essere social!

Ma il problema vero che da sempre ci affligge è: cosa mangiare in spiaggia? Come fare foto supersocial?

Archiviati i tempi dei pranzi luculiani, con tanto di tavole, sedie e set di piatti e posate, oggi si cerca di mangiare più sano possibile. Soprattutto in spiaggia e con il caldo!

E siccome noi di The Web Coffee vi vogliamo bene, vi daremo alcuni consigli sui piatti perfetti da mangiare in spiaggia, sotto il sole, e restando perfettamente social friendly!

Toast

Con lui non si sbaglia mai! È in comfort food, sempre pronto a consolarci nei momenti di magra.

Oltre al classico prosciutto e formaggio, ci sono mille varianti: verdure grigliate e formaggio, verdure da sole, pomodori e mozzarella, melanzane e prosciutto, il club sandwich che ormai è un must e fa tanto social!

215639_S Summer is coming: idee per il cibo da spiaggia!
Pixabay

Posizionatelo su un bel piatto colorato, magari tagliate il toast a metà, mettete vicino una bibita rinfrescante e click! Postate su Instagram con gli hashtag perfetti e aspettate i like!

Spiedini

3317055_M-960x581 Summer is coming: idee per il cibo da spiaggia!

Variante salata o dolce? Scegliete voi! Si parte dal classico mozzarelline e pomodorini, al verdure miste e pezzetti di pane o affettati, fino ad arrivare a spiedini di frutta fresca come melone, cocomero, albicocche o qualsiasi frutto vi piaccia!

Metteteli su una superficie piana, in modo che gli spiedini siano visibili, cercate di posizionarli in modo che sullo sfondo si veda l’azzurro del mare e….click!

Riso o pasta fredda

Inseparabili compagni di avventure estive, sono un classico del cibo da spiaggia. Veloci pratici, sani e svuotafrigo. Dai diciamocelo che quando lo facciamo per noi, diamo fondo a tutti gli avanzi che stanno lì da tempo immemorabile e dal dubbio colore e profumo! È il bello di questi piatti: ci finisce dentro tutto!

Foto: zuppiera supercolorata con intorno bicchieri in tono, tanto sole e like come se piovesse!

Verdure grigliate

Classico, semplice, e sano! Se non riuscite a farle, c’è sempre l’opzione supermercato reparto surgelati: non è il massimo, ma il suo dovere lo fa! Condite le verdure con un po’ d’olio, sale e spezie et voilà! Il pranzo da spiaggia è servito!

Anche la forma non è da sottovalutare. Si può optare per i classici barattoli di vetro sottovuoto per frutta e verdura, piatti colorati in bambù (la plastica è off limits se vogliamo salvaguardare l’ambiente), colorate bottiglie in vetro per le nostre bibite fresche come succhi, limonate o la tanto amata acqua!

1953138_S Summer is coming: idee per il cibo da spiaggia!
Pixabay

Inserire il tutto in un cestino da picnic, o in una borsa coloratissima da spiaggia fotografate, postate su Instagram e buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *