Una petizione per far ritornare Tony Stark

Una petizione Iron Man

Una petizione per far ritornare Tony Stark: i fan rivogliono Iron man nei film Marvel

Molti fan sono rimasti scontenti e tristi dopo End Game, così, hanno deciso di dar vita ad una petizione per far ritornare Tony Stark nei film Marvel.

Sono passate diverse settimane dall’uscita di Avengers-End Game e tutti siamo rimasti segnati nel profondo dal finale.
Come tutti i fan sanno, durante questo film, Tony Stark, ovvero Ironman, indossa il guanto dell’infinito e si sacrifica, sconfiggendo una volta per sempre il titano Thanos.

Ironman è probabilmente il supereroe Marvel più amato dal pubblico ed ora, purtroppo, è morto. Non c’è più. E con lui finisce un’era.

L’oggetto della petizione è questo:


“Tony si merita di tornare in vita. Lui è sempre stato pronto a rischiare la sua vita, a soffrire e a sacrificarsi per gli altri, senza mai chiedere nulla in cambio. Fin dall’inizio, fin da quando era bambino, lui non è mai riuscito a essere felice, e quando finalmente ha avuto tutto ciò che voleva e si meritava, ovvero una moglie, una figlia e una famiglia, lui è morto. Lui non si meritava questo e non è giusto. Dopo tutto quello che ha passato e fatto per tutti, si merita di vivere e di vedere sua figlia crescere. Ha aiutato così tante persone (sia nell’Universo Marvel che nel mondo), ha aiutato un sacco di persone (tra cui me) a superare i loro problemi, ad accettare sé stessi, ad affrontare la vita. Lui è così importante. Ha salvato la nostra vita e adesso è il nostro turno salvarlo. Lo amiamo così tanto. Lo amiamo 3000. Senza di lui siamo totalmente perduti. Per molte persone, lui era una ragione per vivere e aggrapparsi alla vita.”

Moltissime firme raccolte

Sono state raccolte più di 40mila firme per questa petizione. Quindi, moltissime persone desiderano rivedere Tony Stark (Robert Downey Jr) e con lui Ironman.

Però, diciamocelo, per quanto tutti quanti noi amiamo il personaggio e tutte le emozioni che ci ha regalato, è davvero opportuna questa petizione?
Tony ha seguito il suo destino e ha salvato il mondo da un destino crudele. La figlia, anche se è rimasta senza padre, saprà sempre che lui l’ha lasciata per un bene più grande: il suo e quello di tutti gli altri.

Nel primo Avengers, Captain America aveva detto: “Non sei il tipo votato al sacrificio, che si stende sopra un filo spinato perché gli altri lo scavalchino.”
Beh, Cap, si sbagliava di grosso: Tony si è sacrificato eccome.


Per quanto ci possa dispiacere, ci chiediamo se questa petizione servirà davvero oppure no. Chi lo sa?