Carnevale in coppia: i 10 costumi più originali e divertenti

Carnevale in coppia: i 10 costumi più originali e divertenti

Carnevale è alle porte, per cui è tempo di iniziare a pensare a un costume semplice e divertente da indossare per far invidia a chiunque.

C’è chi preferisce passare la festività in compagnia di qualche amico, magari a una festa dove chiunque cercherà di sfoggiare il costume più bello, oppure con la propria famiglia, magari a qualche divertente parata per vedere cosa si inventa la gente per essere più stravagante degli altri.

Tuttavia, perché limitarsi a un costume scontato quando potete sfruttare il vostro partner o un vostro amico ed essere originali e fantastici?

Come nasce la festività del Carnevale

Il Carnevale vede le sue origini in epoche remote, ovvero quelle dei Saturnali della Roma antica e le feste dionisiache della Grecia classica; queste due popolazioni sono anche famose per la loro passione per il divertimento, tant’è che il motto del Carnevale era “semel in anno licet insanire”, ossia: “una volta l’anno è lecito impazzire”.

Con il tempo poi divenne anche una festività cristiana, infatti il termine Carnevale significa letteralmente carnem levare, che in italiano vuol dire “privarsi della carne”.

La carne a cui si fa riferimento è quella dell’ultimo banchetto nell’ultimo giorno prima di entrare nel periodo della Quaresima, ovvero il “martedì grasso”.

Perché ci si maschera a Carnevale

Ci sono due ipotesi sul perché ci si traveste in queste giornate:

  • La prima ipotesi ha origini tra le popolazioni arcaiche, in cui ci si mascherava per invitare gli spiriti dei defunti a venire sulla terra;
  • La seconda invece è risalente all’antica tradizione pagana, dove si indossava una maschera per invertire i ruoli imposti della società.

10 costumi di coppia da indossare con il vostro partner

pinterest.it

Gli amanti delle feste e della birra ci avranno sicuramente giocato, gli ossessionati dalle serie tv avranno visto i loro personaggi preferiti giocarci, quindi perché non… diventarlo?

Quello che vi occorrerà per un costume da beerpong sono semplicemente 12 bicchieri da incollare ai vostri vestiti e due palline, e il gioco è fatto!

pinterest.it

Chiunque da bambino o da adolescente, ma anche da adulto, ha visto Space Jam e si è innamorato di Lola, per cui un’idea divertente sarebbe quella di indossare un completo da basket e delle orecchie da coniglio e iniziare a giocare!

 

pinterest.it

Per i più golosi, quest’ultimo è sicuramente uno dei più simpatici: cucite delle palline di lana su una maglietta e create delle forme rotonde che diventeranno i soldi, sarete la perfetta coppia soldi-caramella.

pinterest.it

Se siete appassionati degli anni ’50 o dei musical, o semplicemente amate Grease, travestirvi da Sandy e Danny vi renderà i protagonisti di tutte le piste da ballo: un outift nero e aderente per lei, una maglietta e delle converse nere per lui.

pinterest.it

In quanti da piccoli hanno giocato all’allegro chirurgo? E allora perché non diventare chirurgo e povero paziente? Quello che vi serve sono delle stampe della forma degli organi stilizzati e un camice da infermiere che potrete sporcare quanto vorrete!

pinterest.it

La simpaticissima tata e l’allegro spazzacamin hanno fatto ridere tante generazioni di bambini, un costume interessante sarebbe proprio quello di Mary Poppins e Bert. Una borsa, uno spazza camino, un po’ di cenere sul volto e… si vola!

pinterest.it

Gli appassionati di film non possono non conoscere e non amare Pulp Fiction, chiunque si è innamorato della danza tra Mia e Vincent, e in più il loro è un travestimento piuttosto semplice, oltre che elegante.

 

pinterest.it

In un’era dominata dai filtri di Instagram, c’è bisogno di qualche eroe che faccia vedere la realtà: #nofilters. Vi basterà vestirvi allo stesso modo e usare come collana un cartello con i due diversi hashtags.

pinterest.it

I due mangioni amici, Shaggy e Scooby, sono stati i compagni di avventura e di risate di molti ragazzi, il loro è un costume che prevede molto più trucco in volto… ma magari come premio potreste regalarvi degli scooby snacks.

pinterest.it

Infine, c’è qualcosa anche per gli amanti di Netflix e delle serie tv: Stranger Things è una delle serie più popolari e famose della piattaforma di streaming. Un travestimento simpatico è certamente quello tra le luci di una mamma disperata e un finto muro con le lettere attaccate.

 

E voi, invece? Avete già in mente da cosa vestirvi per Carnevale?

Pubblicato da Giulia

Studentessa al terzo anno di lettere classiche, sognatrice amante della scrittura, degli anime, delle serie tv, della letteratura e dei gatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.