Crea sito

Le novità di Netflix a gennaio: nuove serie tv, grandi ritorni e film cult

L’anno è appena iniziato, ma Netflix ci regala diverse uscite interessanti, tra film e serie tv. Vediamo quali sono le uscite di gennaio su Netflix.

Il catalogo Netflix si rinnova continuamente: c’è un grande traffico di serie tv, film e documentari che escono ed entrano in catalogo di continuo.

novità netflix gennaio

Fonte foto: ViaggiNews.com

 

Questo gennaio, Netflix ha deciso di regalarci uscite molto interessanti, che accontentano i gusti di tutti.

Già dal primo gennaio, Netflix ci ha accolto nel primo anno con delle uscite stuzzicanti, come la terza stagione di Una serie di sfortunati eventi, la serie tratta dai racconti di Daniel Hendler, che usa lo pseudonimo di Lemony Snicket, da cui era già stato tratto un film. In questa stagione ritroviamo ancora il conte Olaf, interpretato dal poliedrico Neil Patrick Harris, che tormenta i tre orfani per avere la loro eredità. Una serie targata Netflix che ha riscosso molto successo.

Sempre il primo gennaio, Netflix ha messo a disposizione tutte le stagioni di Gossip Girl, il teen drama che racconta la vita dei giovani dell’Upper East Side, ricchi e viziati e delle loro relazioni ed intrighi.

novità netflix gennaio

Fonte foto: Vanity Fair

 

Altra novità è la serie Tidying Up with Marie Kondo, che vede un’esperta nel fare ordine e buttare cose, visitare le case altrui per sistemarle e rinnovarle.

Sono uscite anche la serie Sex Education, prodotto targato Netflix, che vede un adolescente goffo ed impacciato alle prese col sesso, avendo una madre sessuologa, la serie Titans, sempre targata Netflix, ambientata nell’universo dei supereroi DC, con protagonista Robin, la spalla di Batman ed il film Limitless, con Bradley Cooper e Robert De Niro, che tratta di una droga che è in grado di aumentare a dismisura la potenza del cervello umano.

Il 5 gennaio è uscito Cinquanta sfumature di Nero, il secondo capitolo della famosa saga erotica, tratta dalla trilogia di E.L. James, che ha spopolato in tutto il mondo. In questo nuovo capitolo, seguiamo la tortuosa relazione tra Anastasia e Christian Grey.

 

Vediamo quali altri contenuti ha in serbo per noi Netflix

It Follows (6 gennaio)

It Follows è una delle uscite più interessanti del catalogo Netflix. Questo film horror, presentato anche al Festival di Cannes del 2014, è stato uno dei più acclamati dalla critica negli ultimi anni. La storia racconta di una diciannovenne, che cade vittima di una sorta di persecuzione da parte di un’entità sovrannaturale, che si trasmette per via sessuale.

novità netflix gennaio

Fonte foto: Wild Italy

 

Manchester By The Sea (14 gennaio)

Altro film fortemente atteso dal pubblico di Netflix. Manchester by the sea è un film del 2016, interpretato da Casey Affleck e Michelle Williams, vincitore di due premi Oscar, come Miglior attore protagonista e Miglior sceneggiatura originale.
Il film racconta di un uomo di Boston con un tragico passato famigliare.

novità netflix gennaio

Fonte foto: MyMovies

 

American Crime Story – L’assassinio di Gianni Versace (17 gennaio)

Arriva finalmente su Netflix una delle serie più apprezzate dello scorso anno, candidata a 16 premi Emmy, ottenendo tre vittorie, tra cui il premio per la Miglior Miniserie.
Questa seconda stagione (la serie è antologica) racconta dell’omicidio del famoso stilista Gianni Versace, ucciso a Miami nel 1997. Nella serie vediamo Edgar Ramirez, Darren Criss, Penelope Cruz e Ricky Martin.

novità netflix gennaio

Fonte foto: MondoFox

 

Il 18 gennaio escono sei prodotti molto attesi:

La seconda stagione di Star Trek: Discovery, serie ambientata nell’universo Star Trek, prodotta dalla CBS.

La seconda stagione di The Punisher, una delle serie più apprezzate di Netflix, che ha come protagonista Punisher, interpretato da Jon Bernthal; la serie è uno spin-off di Daredevil.

Il Grande Lebowski, diretto e prodotto dai fratelli Coen. Il film è uno dei pilastri del cinema moderno, ed e diventato un vero e proprio cult. Il protagonista è Jeff Lebowski, vittima di uno scambio di persona da parte dei due sicari, che si aspettano di ritrovarsi di fronte ad un miliardario. Il film ha un cast d’eccellenza, con Jeff Bridge, John Goodman, Julianne Moore, Steve Buscemi e Philip Seymour Hoffman.

Psycho, il famoso film di Alfred Hitchcock. Netflix aggiunge anche questo capolavoro del famoso regista, dopo La donna che visse due volte, aggiunto lo scorso mese.

La serie animata su Carmen Sandiego, targata Netflix, ispirata al classico degli anni Novanta.

La quinta stagione di Grace and Frankie, con Jane Fonda e Lily Tomlin. La serie comedy racconta di due donne anziane, che si ritrovano single dopo il coming out dei rispettivi mariti.

novità netflix gennaio

Fonte foto: MondoFox

 

Unbreakable Kimmy Schmidt (25 gennaio)

Torna con la seconda parte della quarta stagione una delle serie comedy più acclamate di Netflix. La serie racconta del reinserimento nella società di una ragazza che è stata tenuta prigioniera, per anni, in una setta dell’Indiana.

novità netflix gennaio

Fonte foto: The Indipendent

 

Il discorso del re (25 gennaio)

Altro film di successo aggiunto è Il discorso del re, film del 2010, diretto da Tom Hopper. Ispirato da una storia vera, racconta dei problemi di balbuzie di re Giorgio VI e del suo rapporto col logopedista Lionel Logue. Nel film figurano Colin Firth, Geoffrey Rush ed Helena Bonham Carter ed è vincitore di ben 4 premi Oscar su 12 nomination.

novità netflix gennaio

Fonte foto: talkymedia

 

Come abbiamo potuto vedere, gennaio è un mese ricco di uscite stuzzicanti su Netflix. A farla da padrone sono le nuove serie Netflix, anche animate, grandi ritorni e film cult.

E noi non possiamo che buttarci sul divano, prepararci i pop corn e premere Play.

Views All Time
Views All Time
578
Views Today
Views Today
2
Please follow and like us: