Perfect: la perfetta ballata romantica di Ed Sheeran

Perfect: la perfetta ballata romantica di Ed Sheeran

Una piccola novità, che sembra perfetta per questa atmosfera natalizia, è la ballata romantica di Ed Sheeran: Perfect.

Dedicata alla sua ragazza, Cherry Seabon, il brano che è il quinto estratto dell’ album “Divide”, è salito al top delle classifiche anche grazie alle diverse versioni. Oltre all’originale infatti, vi è la versione girata in duetto con Beyoncè, che da un tocco femminile e delicato alla canzone. Ma l’accoppiata vincente, che vi farà ancor più innamorare di questa melodia, è il duetto di Ed con Andrea Bocelli.

L’artista britannico si è riunito con il cantante lirico italiano nella sua casa in Toscana ed ha registrato il brano cantando anche in italiano, il che ha fatto andare in visibilio i fan. In questo modo Perfect, Perfect Duet e Perfect Simphony hanno scalato le classifiche occupando il podio nella classifica di itunes.

La dolce musicalità di questa perfetta canzone d’amore, ha portato Ed a ricevere il doppio disco di platino con oltre 300 milioni di visualizzazioni. Continua così l’onda di successo del cantante britannico che ha ottenuto popolarità grazie al pop, rock e soul mischiati con le evidenti  influenze della musica irlandese inseriti in pubblicazioni come Galway Girl, Shape of you o Castle on the Hill.

perfect

In merito al brano Ed Sheeran ha voluto superare se se stesso “Penso che la canzone “Perfect” sia in realtà migliore di “Thinking Out Loud”. Ho sempre avuto una sorta di timore che “Thinking Out Loud” avrebbe definito me e la mia carriera. Così ho, ho scritto un sacco di canzoni che cercano di superarla e ora penso, credo, di esserci riuscito”

Per quanto riguarda il videoclip, l’idea è venuta fuori dopo la visita di Ed alla casa del cantautore James Blunt. Ambientato in Austria, è un racconto di una storia d’amore tra chalet, piste da sci, addobbi natalizi e la neve che cade dal cielo. L’attrice Zoey Dutch interpreta la donna della coppia, quella coppia perfetta che danza nella notte. Mentre vediamo queste scene sdolcinate, la melodia lenta e rilassante fa da sottofondo con frasi che fanno commuovere anche chi non è proprio abituato a tutta questa dose di romanticismo.

“Baby, I’m dancing in the dark, with you between my arms
Barefoot on the grass, listening to our favorite song
When I saw you in that dress, looking so beautiful
I don’t deserve this, darling, you look perfect tonight”

Baby, sto ballando al buio con te tra le mie braccia
A piedi nudi sull’erba, ascoltando la nostra canzone preferita
Quando hai detto che sembravi un casino, ho sussurrato sotto il mio respiro
Ma hai sentito, tesoro, sei perfetta stasera

Se avete voglia di commuovervi, rilassarvi, e lasciarvi trasportare in una dolce atmosfera d’amore e di calore, ascoltate Perfect e vi verrà voglia di farla ripartire da capo per restare in quell’ambiente che Ed Sheeran ha magicamente creato con le sue parole.

 

Pubblicato da Silvia Rosiello

Studio psicologia e amo scrivere. Con la scrittura esprimo parti di me che altrimenti rimarrebbero nascoste. Attraverso la psicologia mi piace scoprire quello che si cela dietro l'animo delle persone e poter aiutare a combattere la loro oscurità. Perché ogni giorno è un "bel giorno per salvare delle vite".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.