33 Album in studio, 10 Live, 21 Raccolte e 55 anni insieme, nonostante i numerosi cambiamenti della formazione. Stiamo parlando dei Rolling Stones.

92908177_rollingstonesreu ROLLING STONES: Una leggenda senza fine.

E’ davvero una leggenda che senza fine quella dei Rolling Stones, che lo scorso 23 Settembre hanno fatto tremare di Rock ‘n’ Roll la città di Lucca. Numerosi sono state le hit che hanno segnato più epoche, tra cui, la nostra. Da “Satisfaction” a “Paint It Black” (Quest’ultima inserita anche nel film Full Metal Jacket”. Hanno suonato dall’Inghilterra all’ Australia, fino all’America per poi invadere la Cina e il Giappone. Ma qual è il segreto di Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts, Mick Taylor e Bill Wyman? Il Rock and Roll! Ma non soltanto quello musicale, il Rock ‘n’ roll è uno stile di vita, o almeno per loro lo è sempre stato. Musica, fama, soldi, belle donne e una vita meravigliosa fatta di sacrifici e di divertimento. Ecco cosa il sacrificio ha portato a un gruppetto di ragazzini che suonava in giro per il Regno Unito per poi conquistare il mondo intero.

StonesBlueandLonesome ROLLING STONES: Una leggenda senza fine.

Il loro ultimo disco, “Blue & Lonesome“, una raccolta di cover di vecchi brani Blues uscita il 2 Dicembre 2016, ha toccato i vertici di numerose classifiche tra cui Australia. Austria, Stati Uniti, Regno Unito, Portogallo e via dicendo.. Al disco è seguito il “No FIlter Tour” che è ancora in corso e, come espresso precedentemente, ha toccato anche l’Italia. Nella scaletta “Sympathy For The Devil”, “Ride ‘em On Down” (cover di Jimmy Reed, tratta dall’ultimo disco degli Stones), “Miss You”, “Brown Sugar” e tantissime altre ancora.
Ormai superati i settant’anni d’età, questi ragazzini continuano a portare avanti il rock ‘n’ roll, come stile divita e come musica. Una leggenda che va avanti dal 1962, una leggenda che non avrà mai fine.

Ascolta: The Rolling Stones: “Angie”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *