Voce23, il magazine online che parla di Rimini e della provincia di Rimini dà a tutti gli appassionati e non, l’appuntamento per la presentazione del libro di Giuseppe Giusva Ricci, “Nemici Politici- Pubblici Nemici“.

 

L’appuntamento è per domani, 16 settembre 2017, in Via Sardegna n. 4, per conoscere in anteprima il contenuto di questa opera,che parte dalla constatazione dello smottamento dell’origine Nobile della Politica e del fallimento del Sistema Democratico. 

locanda-320x427 Incontro con la cultura a Rimini: presentazione del libro Nemici politici_ Pubblici Nemici

Ma chi è Giuseppe Giusva Ricci?
L’autore non è nuovo alla letteratura politica, infatti nel 2003 il suo esordio è stato proprio con un’opera sul Berlusconismo, divenuto un volume utilizzato da sociologi, politologi, fino ad essere sfruttata anche nelle facoltà italiane.
Dopo altre due opere di successo, torna quest’anno con il suo “Nemici Politici_ Pubblici Nemici”, “additando” come nemici politici, tutti quei soggetti che sfruttano la propria posizione ed il proprio status per il proprio tornaconto.
Insomma nulla di diverso da ciò che accade ormai negli ultimi anni. Con la differenza che l’autore ha saputo, con le sue pungenti parole, rendere scorrevole e comprensibile un argomento di non semplice comprendonio, nonostante sia sotto gli occhi di tutti.
Giusva2-277x480 Incontro con la cultura a Rimini: presentazione del libro Nemici politici_ Pubblici Nemici
Scrivo nel tentativo di difendere il mio Paese dagli impostori che spesso abitano i suoi governi”
Nemici Politici – Pubblici Nemici
Un libro di
Giuseppe “Giusva” Ricci
Edito da
Chinaski Edizioni
ISBN
978-88-99759-10-0
Giusva-320x271 Incontro con la cultura a Rimini: presentazione del libro Nemici politici_ Pubblici Nemici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *