LE MIGLIORI CANZONI PER SCROLLARCI DAL LETTO: DALLA 10 ALLA 8


Alex Rossi, Margherita Giacovelli

Mamma mia, che fatica la mattina! Alzarsi dal letto è già di per sè un’impresa titanica alle dieci del mattino, figurarsi quando fuori il cielo è ancora scuro e le temperature sono talmente basse che, per strada, si possono incontrare piccole famiglie di pinguini dediti a portare i propri figli a scuola!
In una situazione del genere, una bella dose di carica e di adrenalina, per affrontare al meglio la propria giornata scolastica o lavorativa, è doverosa! Noi di “The Web Coffee” abbiamo pensato a quali sarebbero le dieci migliori canzoni da abbinare ad un enorme tazzone di caffé latte ricolmo di frollini.

#10 Noots – Sum 41

Il solo pensiero di Chris Evans che, interpretando la torcia umana, solca una tavola da snowboard sulle note di questa canzone basta per rendere la mia mattinata migliore! Ed a prescindere da questo, “Noots” è un singolo che ha fatto parlare parecchio di sé, e qualsiasi adolescente di qualsiasi generazione ha inserito questo pezzo nella propria track list.
Valida in tutte le ore della giornata!

https://www.youtube.com/watch?v=iee_qTmh3WI

#9 Hey driver – Lucky boys confusion

Il mio primo ascolto di questa canzone risale al 2004, quando, nel celebre film, le due gemelle Olsen si smarrivano a New York sulle note di questo splendido pezzo, combinandone di ogni.
Il film è indicato per un pubblico adolescente, ma questa canzone è accessibile e adrenalinica per un pubblico di tutte le età!

https://www.youtube.com/watch?v=uz9ICU9cNV0

#8 99 luftballons – Nena

La track preferita di tantissimi spot pubblicitari, mi ha colpito soprattutto per il video parecchio infantile, ma estremamente colorato. Una giusta cornice per chi, nelle uggiose giornate d’autunno o d’inverno, ha bisogno di una ventata di freschezza e leggerezza.
Il gruppo è di origini tedesche e probabilmente questa risulta essere il loro cavallo di battaglia. Scelta azzeccata anche per far rivivere, a pieno, gli anni ’90.

https://www.youtube.com/watch?v=La4Dcd1aUcE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *