4w64mNVW11ulBYvkDN429XWnRsTI81oNiEmmtw2QemDxvBu6z4RS_ncEONfvqdggpWmp=h900 Collage fotografici, 5 app per il vostro smartphone.
Fonte: Google Play

Per voi amanti della fotografia e dei selfie, 5 app gratuite per creare i vostri collage e condividerli sui social.

Photo Collage Editor di Lyrebird Studio

La prima app di cui parleremo si chiama Photo collage editor di Lyrebird Studio. L’applicazione è totalmente gratuita e trovo che sia una delle migliori disponibili. La grafica intuitiva permette di lavorare senza particolari sforzi. L’app è in lingua inglese, ma le icone permettono di intuire facilmente la funzione dei tasti. La funzione grid per realizzare i collage permette di scegliere fino a 15 foto da inserire in una delle 37 combinazioni di layout. Potrete aggiungere adesivi, modificare i colori del layout, aggiungere testo e modificare la singola foto.

Android

 

Photo Collage Editor di Mei HillMan

Questa app ha lo stesso nome della precedente, ma è totalmente differente. Applicazione semplicissima per la creazione di collage, potrete scegliere fra 48 layout diversi. Anche in questo caso potrete aggiungere testo e adesivi o apportare modifiche al layout. La grafica è poco accattivante e meno intuitiva rispetto all’app precedente. Per la modifica delle immagini si avvale di un editor praticamente uguale ad Aviary.

Android

Layout from Instagram

Lo dice lo stesso nome, l’applicazione è stata sviluppata per funzionare come “estensione” delle funzionalità del famosissimo social fotografico. Grafica povera, ma intuitiva, potete scegliere fino a 9 foto da posizionare in 10 layout diversi. I layout possono essere modificati solo nello spessore dei bordi. È possibile applicare l’effetto specchio o capovolgi alle foto. L’applicazione ha quindi molte limitazioni di funzionalità, ma nel complesso è una buona applicazione base per i collage.

iOS

Android

Pic Collage Photo Editor

Ciò che più mi piace di questa applicazione è la possibilità della “forma libera”, ovvero voi scegliete come disporre le fotografie. È possibile una larga possibilità di modifica del layout, così da lasciare all’utente ampie possibilità di personalizzazione. Per la realizzazione del vostro collage potete selezionare più di 15 foto. Potete modificare la foto e impostarla come sfondo del vostro collage. La ritengo un’app molto valida e con cui ci si può facilmente divertire. Alcuni contenuti aggiuntivi sono a pagamento e li trovate nella sezione dedicata in basso a destra della schermata home.

iOS

Android

Photo Editor Lidow Sweet Cam

L’ultima app che mi permetto di consigliarvi è Lidow. Dalla grafica semplice e pulita, è un’app intuitiva. In questa applicazione è possibile selezionare 8 foto diverse per 11 layout diversi. Le griglie possono facilmente essere modificate ed è possibile aggiungere filtri e testo. Manca l’editor immagini, ciò significa che la modifica alla foto va apportata in precedenza mediante apposite applicazioni.

Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *