Oggi parliamo con Carlotta Rubaltelli.

Il blogging sta prendendo sempre più piede : da ““diario online” nei primi anni ’90, è divenuto con il tempo un hobby, che molti giovani hanno poi sfruttato come un “trampolino di lancio” per farsi notare, trasformando le proprie passioni (moda,cucina) in un’occasione di guadagno e notorietà.

Una di questi giovani è la fashion blogger Carlotta Rubaltelli, studentessa parmigiana 23enne, che nel 2011 ha inaugurato il suo blog “STYLE AND TROUBLE”.

Noi di The Web Coffee l’abbiamo intervistata per voi.

Ciao Carlotta,

innanzitutto grazie per averci concesso quest’intervista.

1) Quando è nata la tua passione per i blog?

R. La passione è nata circa 4 anni fa, quando, dopo aver iniziato a seguire tantissime blogger italiane e straniere, ho deciso di aprire un mio spazio personale per raccontare la mia vita e le mie passione

2) Puoi raccontarci la tua esperienza per BIGODINO

R. Ho iniziato a scrivere per Bigodino praticamente subito dopo aver aperto il mio blog ed è stata una bellissima esperienza!

Ho iniziato a collaborare con loro scrivendo di moda e poi successivamente di Beauty, ma sopratutto ho imparato a lavorare in team e a rispettare scadenze, orari e impegni, cosa che mi ha aiutato tantissimo anche per la gestione del mio blog e del mio lavoro

3) Da redattrice ad un blog tutto tuo: che emozioni hai provato? Cosa ti ha dato la spinta per questo “grande salto”?

R. A un certo punto, seppur mi trovassi molto bene con la famiglia di Bigodino, ho dovuto scegliere di dedicarmi solo al mio blog e ai miei canali perché ormai era diventato impossibile gestire entrambe le cose.

All’inizio è stato difficile, ma devo dire che a distanza di tempo questa decisione mi ha premiato molto!

4) Da dove nasce l’idea del nome “Style and Trouble”?

R. L’idea nasce da un soprannome che alcuni amici mi avevano dato durante l’adolescenza, dicevano che alla fine combinavo sempre qualche piccolo guaio perchè sono maldestra o semplicemente distratta e così è nato “style and trouble” – stile e guai 🙂

5) Riesci a gestire totalmente da sola il tuo blog? O hai qualcuno che ti aiuta?

R. Al momento siamo un team di 5 persone: mia sorella Eleonora che si occupa della parte food del blog e che ormai è diventata anche lei una blogger molto affermata e seguita.

Federico che ci aiuta con tutta la parte di produzione video e foto, Giovanni che segue la parte commerciale e un’altra Eleonora che invece si occupa della parte beauty

6) La città più bella che hai visitato durante i tuoi viaggi per il blog.

R. Senza dubbio Parigi: ci sono stata almeno 15 volte, ma ci torno spessissimo e sempre molto volentieri!

Devo dire che però il viaggio più indimenticabile è stato sicuramente quello fatto in Thailandia la scorsa estate!

7) Nel tuo blog hai tua sezione “del cuore”, cioè una a cui sei più affezionata in un certo senso

R. Sicuramente quella travel, perchè è quella in cui posso raccontarmi di più e sopratutto legare la mia passione della moda a quella dei viaggi!

8) Il tuo articolo più bello,quello in cui hai messo proprio il cuore nello scriverlo

R. Ce ne sono tanti, non saprei dirti quale sia il più importante.

Sicuramente tra i più recenti c’è il primo dedicato alla mia nuova casa che è stato veramente emozionante da scattare, produrre, scrivere e postare!

9) Abbiamo visto una sezione dedicata ai tuoi cani, Dora e Balù: che rapporto hai con loro?

R. Un rapporto meraviglioso!

Ogni volta che sono lontana per lavoro mi mancano tantissimo e quando sono a casa cerco di passare con loro più tempo possibile!

10) Che consigli daresti a chi vuole diventare fashion blogger?


R. Consiglierei di impegnarsi tantissimo e di credere nei propri sogni, di avere sempre i piedi ben piantati a terra, una buona dose di umiltà e tanta voglia di fare, perchè in questo lavoro non si stacca mai la spina!

Se volete seguirla, Carlotta vi aspetta su STYLE AND TROUBLE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *