Da quando è stato annunciato che I Fantastici 4 entreranno nell’universo Marvel, intorno a dicembre 2020 durante il Disney Investor Day da Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, non sono mancate le speculazioni sui possibili membri del cast. In molti si sono chiesti, infatti, chi si calerà nei panni di Reed Richards/Mr Fantastic, Susan Storm/La Donna Invisibile, Ben Grimm/La Cosa e Johnny Storm/La Torcia Umana.

In precedenza, era stata confermata la regia di Jon Watts, volto noto dei Marvel Studios, che ha già diretto diversi film targati Marvel. Nel dettaglio, si tratta di Spider-Man Homecoming (2017), Spider-Man: Far from Home (2019) e Spider-Man: No Way Home (2021). Nella primavera del 2022, però, Watts ha deciso di rinunciare all’incarico, per prendersi una pausa da questo genere. Successivamente, è stato confermato il nome di Matt Shakman, che ha già lavorato per la Marvel dirigendo la fortunata serie WandaVision.

Per quanto riguarda gli attori che si celeranno nei panni dei quattro supereroi, in questi giorni un rumor in particolare sta girando per i corridoi del web.

Da Lucifer a I Fantastici 4: Tom Ellis sarà il nuovo volto di Reed Richards?

Premettendo che non è ancora arrivata una dichiarazione ufficiale in merito, pare che un attore sia particolarmente quotato per uno dei personaggi principali della pellicola, ovvero Reed Richards, soprannominato Mr Fantastic, che a causa della mutazione genetica acquisisce un’elasticità innata e fuori dall’ordinario.

260191096_1098036440935915_7098283866493612598_n I Fantastici 4: Tom Ellis potrebbe essere il nuovo Mr Fantastic?
Fonte: Instagram

La star in questione è Tom Ellis, noto in particolar modo per il ruolo di Lucifer Morningstar nell’omonima serie targata Netflix. Lucifer, che inizialmente era stato trasmesso dalla Fox e successivamente continuato da Netflix, visto il successo travolgente, è proseguita per altre tre stagioni, diventando di fatto uno dei titoli di punta della celebre piattaforma di streaming.

Il precedente cameo di Richard Reeds nell’universo Marvel

Nell’universo Marvel, tuttavia, I Fantastici 4 non sono totalmente ignoti. Lo stesso personaggio di Richard Reeds, infatti, è comparso in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. In quest’occasione è stato interpretato da John Krasinski che, tutt’ora, è spesso inserito nei fan-cast de I Fantastici 4, ideati dai fedeli fan della Marvel.

Il ritardo nell’annuncio del cast è stato particolarmente influenzato dai numerosi slittamenti dei film Marvel in produzione, come Deadpool 3, Blade e Avengers: Secret Wars, dovuti soprattutto alla pandemia da covid-19. La data di uscita originaria de I Fantastici 4 era stata fissata all’8 novembre 2024, e successivamente spostata al 14 febbraio 2025, data che pare essere quella definitiva.

E voi, cosa ne pensate della possibile scelta di Tom Ellis per il ruolo di Mr Fantastic? Preferireste lui o John Krasinski? Fatecelo sapere in un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *