Notte prima del matrimonio? Ecco come scacciare la tensione

Notte prima del matrimonio? Ecco come scacciare la tensione

20 cose da fare la notte prima del matrimonio

In preda al nervosismo della notte prima del matrimonio?

Niente di più classico e naturale per una sposa prossima al sì.

Proprio nel momento in cui sembra tutto perfetto e tutti i problemi sembrano essere risolti ecco che arriva la paura, insieme a nuovi dubbi. Dunque perché non incanalare tutta l’energia in qualche attività che aiuti a rilassarsi la notte prima del matrimonio, così da essere pronta per il grande giorno.

 

  1. Mangiare un pasto sano

Si sa, resistere a una pizza o a un bel piatto di pasta è praticamente impossibile, ma il giorno prima delle nozze è importante evitare di appesantirsi optando piuttosto per dei pasti ricchi di frutta fresca e cereali integrali. Meglio arrivare tranquilli al ricevimento e alla festa.

notte prima del matrimonio
notte prima del matrimonio
  1. Pochette e nécessaire da mettere in valigia

Un piccolo trucco per stare più tranquilla? Mettere la pochette e il necessario per il ricevimento in valigia, senza dimenticare di consegnare il tutto alla tua persona di riferimento per l’evento (che sia la wedding planner, una damigella d’onore o un parente fidato), che sia pronto ad aspettarti nella suite nuziale o nella tua stanza d’albergo.

 

  1. Bevi molta acqua

Tieni sempre a portata di mano un bicchiere d’acqua fredda nelle vicinanze e assicurati di bere sesso. Questo aiuterà ad evitare la disidratazione che lo stress e il continuo movimento possono causare.

notte prima del matrimonio
notte prima del matrimonio
  1. Dormire bene la notte

O almeno cerca di infilarsi sotto le coperte a un’ora decente.

 

  1. Mettere il telefono in silenzioso

Niente social né notifiche il giorno delle nozze. Invece di rispondere ai vari messaggi di testo metti il silenzioso e goditi il giorno più bello della tua vita.

 

  1. Organizzare la macchina

Non dimenticare di preparare la macchina con tutti gli oggetti di cui avrai bisogno per il giorno del tuo matrimonio, in modo da poterti svegliare la mattina senza preoccupazioni e dimenticanze dell’ultimo minuto.

notte prima del matrimonio
notte prima del matrimonio
  1. Contanti sempre a portata di mano

Avere contanti a portata di mano, nel giorno delle proprie nozze, è esagerato? Assolutamente no. Per ogni necessità, è bene essere sempre premuniti così da non rischiare emergenze dell’ultimo minuto.

 

  1. Controllare sempre due volte i resoconti dei pagamenti

Quando si tratta di pagamenti è bene provvedere digitalmente tramite assegni e contanti, raggruppando i resoconti in buste contrassegnate. In fondo cosa c’è di meglio di una chiara organizzazione, per non rischiare di perdersi il grande giorno?

 

  1. Predisporre un kit di sopravvivenza

Non si è mai pronti al 100% ad ogni evenienza, perciò è fondamentale raccogliere un mucchio di oggetti indispensabili in una piccola borsa in caso qualcuno ne abbia bisogno: cerotti, spille da balia, fazzoletti, l’indispensabile per rifinire il trucco e naturalmente, forcine per capelli.

notte prima del matrimonio
notte prima del matrimonio
  1. Stampare una lista di dettagli sui fornitori

È bene assicurarsi di avere una lista di informazioni sui fornitori, come il loro numero di telefono, l’orario di arrivo e il nome.

 

  1. Scrivere le promesse

Qualcosa di breve, dolce e significativo. Non deve trattarsi di un messaggio necessariamente ricco di enfasi o prettamente poetico. Basta anche una frase per ricordare a chi ti aspetterà sull’altare che è l’amore di tutta la tua vita.

notte prima del matrimonio
notte prima del matrimonio
  1. Preparare le scarpe di ricambio

Tienile a portata di mano. Vorrai cambiarle per tutto il giorno del tuo matrimonio, sia dopo le foto del mattino che nel bel mezzo del ricevimento. Arriverà il momento in cui anche i piedi avranno bisogno di un time-out.

 

  1. Guardare qualcosa di divertente

Per ritrovare uno stato d’animo felice e illuminato il giorno dopo, rilassati sul divano in compagnia di video ironici su YouTube o di una commedia romantica su Netflix.

 

  1. Goditi una manicure o pedicure

Dopo gli ultimi dettagli sull’organizzazione, arriva il momento di coccolarsi. Tra una mano di smalto fresco e l’altra, goditi anche un massaggio di 10 minuti. Viziati, te lo meriti.

notte prima del matrimonio
notte prima del matrimonio
  1. Scegli la tua persona di fiducia per il mattino dopo

Che sia la testimone di nozze, la damigella d’onore, o un parente a cui si è molto legati; Il ruolo di questa persona sarà quello di raccogliere tutti i regali alla fine del matrimonio e fare un’ultima perlustrazione del luogo quando la festa sarà finita per assicurarsi di non aver dimenticato nulla.

 

  1. Non dimenticare un “grazie”

Prima che il caos del giorno del matrimonio si scateni, assicuratevi di ringraziare le persone in anticipo per essere rimasti al vostro fianco in questa avventura. Un abbraccio in più alle damigelle o un bacio sulle guance ai tuoi familiari, non è mai troppo.

 

  1. Esercitati a camminare con le tue scarpe

È bene assicurarsi di fare pratica camminando in linea retta con le scarpe del matrimonio. Alza il volume della musica e concediti qualche passo di danza. Questo aiuterà non solo ad alleviare lo stress, ma incrementerà anche la soglia di dolore ai tuoi piedi.

notte prima del matrimonio
notte prima del matrimonio
  1. Pratica meditazione e yoga

Terminate il giorno prima del matrimonio con qualche minuto di meditazione e respiri profondi. Niente di meglio per calmarsi prima di andare a letto.

 

  1. Rituali di bellezza serali

Crema idratante, maschera per il viso, strisce sbiancanti; qualsiasi cosa riguardi la tua routine di bellezza pre-matrimoniale è benvenuta. Niente di meglio di un trattamento al viso, nutriente e green per protegge la pelle dallo stress ossidativo.

notte prima del matrimonio
notte prima del matrimonio
  1. Un ultimo bacio

Sia che abbiate scelto di abbracciare la tradizione di dormire separati e non vedervi fino all’altare o che stiate andando a dormire insieme in previsione del sì, prendetevi un momento per godervi qualche coccola da non sposati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.