• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Lifestyle
Amori estivi – 6 consigli da seguire per viverli al meglio

Amori estivi – 6 consigli da seguire per viverli al meglio

Amori estivi – possono durare davvero?

Quante volte vi sarà capitato, sopratutto quando eravate più piccoli, di conoscere un bel ragazzo o una bella ragazza nella località turistica dove andavate con i vostri genitori ed innamorarvi follemente di lui/lei? magari per qualcuno di voi era la prima persona che baciavate, quella che nel vostro presente è soltanto un ricordo infantile ma che allora era la persona più importante del mondo.

Per quei giorni di vacanza esisteva soltanto lui/lei. Il mare (o la montagna), le stelle, le parole romantiche sussurrate, le promesse di non perdersi. Generalmente però, gli amori estivi sono destinati a terminare, anche se ovviamente si spera sempre che ciò non succeda. In ogni caso, nel lasso di tempo in cui durano, sarebbe bello viverli al meglio. Ecco perchè vi lasciamo 6 consigli da seguire!

Amori Estivi-  6 consigli per sopravvivere

Sicuramente il primo passo per vivere al meglio un amore estivo è chiarire di che natura sarà la vostra relazione. Se si tratta di una mera conoscenza destinata a terminare non appena uno dei due ritornerà verso casa o se invece, nonostante le distanze, si vuole provare a intraprendere una relazione e renderla un rapporto più duraturo rispetto al tempo della vacanza. Parlare, raccontarsi di ciò che ci si aspetta dall’altro, su quali sono le nostre intenzioni future, può essere un buon modo non solo di instaurare quelli che sono amori estivi ma anche un buon metodo per poterli fare durare anche un po’ di più.

Se sapete già che il vostro amore estivo è destinato a terminare o magari non credete che l’altra persona sia cosi interessata a voi da voler proseguire il rapporto oltre quel periodo di vacanza, cercate di non rovinarvi il periodo della vostra personale vacanza passando del tempo soltanto con lui/lei. Godetevi il tempo con la famiglia o con gli amici, non date priorità alla vostra cottarella estiva anche se ovviamente sembra quasi scontato che, se stiamo conoscendo qualcuno, si voglia passare con questa persona più tempo possibile.

Il rischio però è di affezionarsi a qualcuno che poi potrebbe scomparire, che abbiate 15 anni e siate davanti alla vostra prima storia d’amore o ne abbiate 30 e vi siete invaghiti di questa persona perchè avete trovato una sintonia perfetta, ricordatevi che voi siete la priorità e di non attarvi troppo all’altro.

Un terzo consiglio da darvi è quello di uscire anche con altre persone. Una vacanza è l’occasione giusta per conoscere nuove persone, nuove culture, nuovi modi di pensare. Non fermatevi a conoscere solamente quella persona sulla quale avete puntato lo sguardo, non cercate d’altro canto l’esclusiva; piuttosto uscite con coloro con i quali davvero volete passare del tempo senza la preoccupazione del vostro amore estivo.

friendship-2156174_1280-320x213 Amori estivi - 6 consigli da seguire per viverli al meglio

“Fai che per te io sia l’estate anche quando saran fuggiti i giorni estivi.” (Emily Dickinson)

Ovviamente se provate qualcosa in più per questa persona tanto da volerci passare ogni momento con lei, il 4 consiglio che vi possiamo dare è quello di esprimere i vostri sentimenti. Può capitare infatti che nonostante ci abbiate provato, a no dare l’inclusiva, a godervi il tempo con amici e parenti, il vostro cuore abbia deciso di fare un balzo ogni volta che lui/lei vi è davanti. A questo punto non si tratta più di una semplice cottarella ma sentite di provare un sentimento più profondo. Non fatevi scrupoli, condividete con l’altro ciò che provate, anche per capire se dall’altra parte siete ricambiati o meno.

Se avete deciso di stare davvero insieme anche dopo la fine della vacanza perchè sono nati dei sentimenti forti o comunque non volete perdere l’opportunità di conoscere questa persona anche al di fuori del contesto da amori estivi, o se avete deciso che non ci sarà nient’altro oltre quell’avventura, alla fine della vostra vacanza insieme sarebbe carino salutarsi.

Ecco che come 5 consiglio vi diciamo di organizzare qualcosa di speciale per l’ultima sera. Che sia ripercorrere i luoghi che avete visto nel luogo di vacanza, un po’ un viaggio sul viale dei ricordi, o che sia rimanere a parlare di come sarà il dopo, sentitevi liberi di godervi l’ultimo giorno.

A propositivo di godervi l’ultimo giorno. Il nostro ultimo consiglio per poter vivere al meglio degli amori estivi è quello di godersela. Spesso non serve neanche concentrarsi su quel che verrà dopo, è importante piuttosto vivere il presente. Non datevi per forza ultimatum, non fate per forza dei programmi, spesso le cose vengono da sè, in modo molto naturale.

Chissà, magari oggi non ricordate neanche più il vostro primo amore estivo, oppure portate di lui/lei un bellissimo ricordo, o forse, fortunatamente, quella persona è ancora al vostro fianco come parte integrante della vostra vita.

woman-3187620_1280-320x213 Amori estivi - 6 consigli da seguire per viverli al meglio

icon-stat Amori estivi - 6 consigli da seguire per viverli al meglio
Views All Time
221
icon-stat-today Amori estivi - 6 consigli da seguire per viverli al meglio
Views Today
2