• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Viaggi
Come rispettare il budget in vacanza in 4 modi

Come rispettare il budget in vacanza in 4 modi

Rispettare il budget in vacanza è possibile o no? Le vacanze, per definizione, dovrebbero essere rilassanti, però non vuol dire nemmeno doversi ridurre sul lastrico per fare tutto quello che si desidera. Allora, grazie a questi 4 suggerimenti, potrai viaggiare in modo intelligente senza sforare il budget.

Sei riuscita a risparmiare e sei pronta a partire per le vacanze. Quello di cui hai bisogno è relax e di certo non vorrai tornare a casa e accorgerti di aver speso più del dovuto.  Se hai lavorato per risparmiare e trascorrere giorni fuori ed in pace, fai in modo che questo avvenga, senza troppe spese.

Inoltre, poi, i prezzi dei viaggi potrebbero salire esponenzialmente, quindi non dovrai far altro che pianificare tutto e partire già preparata, così da vivere quei giorni in pieno relax.

Rispettare il budget in vacanza: prefissare la quota massima già prima di prenotare

Progetto-senza-titolo-8-320x182 Come rispettare il budget in vacanza in 4 modi
budget in vacanza The Web Coffee

Sai quanto hai risparmiato e, di conseguenza, anche quale sarà il budget massimo a disposizione per prenotare volo e sistemazione, oltre alle spese extra (dovrai pur mangiare, no?). Cerca, quindi, di partire durante la settimana, dal lunedì al venerdì, in modo da poter trovare una buona occasione sia per il volo che per l’hotel. Gli alberghi, solitamente, a causa della bassa occupazione, tendono a far scendere il prezzo e potresti trovare delle ottime tariffe.

Rispettare il budget in vacanza: portare una carta prepagata o una carta di debito

Progetto-senza-titolo-10-320x182 Come rispettare il budget in vacanza in 4 modi
budget in vacanza The Web Coffee

Non portare con te la carta di credito! Rischieresti di incorrere in spese extra, cadendo nel “posso farlo ora e pagarlo poi”. No, non funziona così.

Carica la tua carta prepagata con una cifra che deciderai durante la pianificazione e cerca di non strafare e non sforare. Anche per pranzare o cenare, cerca i menu ed i listini online prima di entrare, oppure fai attenzione ai cartelli esposti e scegli cosa prendere, così da sapere in anticipo quanto pagherai per ogni pasto.

La maggior parte delle carte ha anche una app di online banking, che potrai utilizzare per tenere traccia della spesa o bloccarla, nel caso dovesse superare il limite, così da aiutarti a rimanere nel tuo budget.

Budget in vacanza: limite giornaliero? Sì, è necessario

Stabilire un limite giornaliero aiuterà a  spendere entro i mezzi che hai a disposizione e pertanto a rispettare il budget in vacanza. Potresti provare con il metodo “a buste”, inserendo una certa cifra per ognuna. Usa solo contanti contenuti nelle buste e, se dovesse rimanere qualcosa, inseriscilo nella busta del giorno successivo. Crea un importo fisso da spendere al giorno, così sarà tutto meno opprimente e potrai rispettarlo al meglio.

Usa la carta prepagata solo in casi estremi e per gli imprevisti.

Rispettare il budget in vacanza: spendi sì, ma per le esperienze!

Progetto-senza-titolo-9-320x182 Come rispettare il budget in vacanza in 4 modi
budget in vacanza The Web Coffee

È allettante acquistare souvenir per te e per gli altri, però ricorda che queste spese possono prosciugare velocemente il tuo budget. Pensa a te, la vacanza, in fondo, è la tua. Spendi i tuoi soldi per esperienze e scatta molte foto o video. Questi sono gratuiti e resteranno un ricordo indelebile nel tempo.

Prova ad optare per una attività gratuita ed una a pagamento, così da fare qualcosa di divertente ed eccitante ogni giorno, senza intaccare il tuo budget.  Ad esempio, se stai andando in vacanza al mare, potrai trascorrere mezza giornata in spiaggia e l’altra, magari, prendendo lezioni di surf o facendo un giro in barca.

Avere un budget limitato, ti permetterà di vivere esperienze bellissime e di stare bene anche nel post-vacanza. Sapere quanto devi spendere ogni giorno e pianificare le attività che vorrai fare in anticipo, ti darà la vacanza meravigliosa e senza stress che meriti davvero!

icon-stat Come rispettare il budget in vacanza in 4 modi
Views All Time
178
icon-stat-today Come rispettare il budget in vacanza in 4 modi
Views Today
3