Waffles e Mochi è il nuovo cooking show dell’ex first lady Michelle Obama, che già durante il suo periodo alla Casa Bianca sosteneva la crescita attraverso un’alimentazione sana. Questo è stato uno dei temi principali del suo progetto “Let’s move”, promosso proprio durante il periodo da first lady.

Waffles e Mochi: due aspiranti chef

Dal 16 marzo, sulla piattaforma Netflix, sarà presente Waffles + Mochi. La serie, composta da 10 puntate, da circa 20 minuti ciascuna, è caratterizzata da due burattini/pupazzi, Waffles e Mochi, con la passione per la cucina. Le marionette vengono assunte in un supermercato e con l’aiuto dell’ex first lady, Michelle Obama, proprietaria del negozio di alimentari, riusciranno a coronare il loro sogno di diventare degli chef. Negli episodi saranno presenti anche ospiti tra cui celebrità, ma anche chef casalinghi e alcuni più rinomati.

Con l’aiuto di un carrello volante, Waffles e Mochi partiranno alla scoperta di ingredienti e ricette provenienti da tutto il mondo. Faranno visita nei più famosi ristoranti, ma anche irruzione nelle case e nelle fattorie.

Mangiar sano e vivere bene

Waffles e Mochi è un inno a cucinare bene e mangiar sano, per bambini e adulti. La serie sarà prodotta dalla casa di produzione di proprietà di Barack Obama, la Higher Ground Productions.

L’ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama e sua moglie Michelle, hanno firmato un accordo con Netflix nel 2018, producendo l’importante documentario “Becoming” (2020) che ha seguito l’ex first lady nel suo tour del libro con lo stesso titolo.

La donna si è detta entusiasta di portare su Netflix questo cooking show destinato ai più piccoli ma anche agli adulti. Ha aggiunto, inoltre, di essere entusiasta di lavorare con “Partnership for a Healthier America” e di riuscire così ad aiutare le famiglie meno abbienti a cucinare con ingredienti semplici ma freschi all’interno delle proprie case e soprattutto di aiutare i bambini a costruire delle abitudini alimentari buone e sane.

Lo spettacolo Waffles e Mochi era, da quasi due anni, in fase di sviluppo. Nel 2019, vi era stato l’annuncio di una versione precedente del cooking show, “Listen To Your Vegetables & Eat Your Parents”. Erika Thormahlen e Jeremy Konner fanno parte del cast di produzione di Waffles e Mochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *