Chiara Ferragni e Fedez: il primo incontro

Chiara Ferragni, imprenditrice, designer e blogger nasce a Cremona nel 1987 (33 anni); Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, è invece un rapper italiano e nasce nel 1989 (30 anni) a Milano. I due si conoscono nel dicembre del 2015 a un pranzo tra amici in comune.

La cagnolina di Chiara, Matilda, svolge un ruolo fondamentale in quanto, facendo parte dei commensali e indossando un papillon Louis Vuitton, colpisce il rapper milanese che poco tempo dopo cita la Ferragni e la sua bestiola in uno dei suoi più grandi successi musicali dal titolo “Vorrei ma non posto” cantando: “Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton e un collare con più glitter di una giacca di Elton John”.

Nell’estate di uscita, il 2016, la canzone diventa una delle hit più ascoltate e giunge quindi alle orecchie di Chiara che risponde alla possibile provocazione di Fedez postando un video in cui canta proprio il pezzo in questione. Il rapper decide allora di utilizzare uno dei social più in voga del momento, Snapchat, per rispondere alla giovane cremonese con un impavido: “Chiara limoniamo?”.

Approccio particolare che però non spaventa la dolce Chiara, che decide di dare un’opportunità al cantante; é così che i due hanno il loro primo appuntamento all’inizio del 2016 al Palazzo Parigi Hotel di Milano sotto gli occhi indiscreti dei giornalisti.

Dalle prime foto insieme al matrimonio in Sicilia

Comincia così la loro storia d’amore, in cui la prima foto di coppia viene postata da Fedez il 3 ottobre del 2016

https://www.instagram.com/p/BLGV-CTj-51/?utm_source=ig_embed

Gli sviluppi del loro amore, da quelli positivi ai momenti di crisi, vengono mostrati ai fan sui rispettivi social, fino ad arrivare al 7 maggio del 2017 quando, dopo qualche mese dall’inizio della loro storia, arriva la proposta all’Arena di Verona.

https://www.instagram.com/p/BTzNmGUh-kw/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

L’arrivo di Leone

Un’altra magnifica notizia dalla coppia arriva quando condividono una foto sui social annunciando che sarebbero presto diventati genitori

https://www.instagram.com/p/BazDucnj-BN/?utm_source=ig_embed

Il piccolo Leone Lucia nasce il 19 marzo 2018 e, solo dopo qualche mese di vita, assiste al matrimonio dei suoi genitori avvenuto il 1 settembre dello stesso anno a Noto, in Sicilia.

WhatsApp-Image-2020-09-21-at-14.31.14-1-320x400 Chiara Ferragni e Fedez: i loro segreti di coppia

WhatsApp-Image-2020-09-21-at-14.31.55-320x400 Chiara Ferragni e Fedez: i loro segreti di coppia

L’amore incondizionato di Fedez per Chiara e per il suo piccolo Leone

Qualche tempo fa, ospite in una puntata dell’Intervista di Maurizio Costanzo, Fedez aveva fatto delle dichiarazioni su Chiara: “Lei è bravissima nel suo lavoro, ed è una persona estremamente intelligente ed estremamente positiva. Per me è stata una medicina, perché io sono l’opposto, molto cinico e poco spensierato. Quando c’è da vedere il bicchiere mezzo pieno, io lo vedo mezzo vuoto. Il vuoto ti può trascinare giù, beh, lei è l’opposto.”

Uno dei segreti che tiene vivo l’amore tra Chiara e Fedez potrebbe celarsi dietro al fatto di essere diversi e di riuscire, quindi, a completarsi a vicenda; d’altronde fin da subito i due si sono mostrati come una coppia affiatata e da quando Leone è venuto al mondo sono apparsi sempre più uniti.

Fedez ha persino preso un periodo di pausa dai suoi sogni per potersi occupare di Leone e svolgere a tutti gli effetti il ruolo di papà, stando sempre insieme al suo piccolino poiché spesso Chiara è lontana per questioni lavorative.

Questo è uno dei punti che li rende una coppia anticonvenzionale, essendo la figura maschile che decide di stare a casa per passare più tempo insieme alla famiglia e la figura femminile invece non è vittima di nessuna etichetta in quanto è riuscita con le sue forze ad autodeterminarsi.

Sempre durante l’intervista da Costanzo, proprio per quanto riguarda il figlio e la condivisione delle sue foto sui social, Fedez aveva detto: «Esistono persone che hanno creato profili instagram ai propri figli per pubblicizzare prodotti, noi non l’abbiamo mai fatto. Io semplicemente mostro la cosa più bella che ho al mondo».

WhatsApp-Image-2020-09-21-at-14.51.59-320x400 Chiara Ferragni e Fedez: i loro segreti di coppia

WhatsApp-Image-2020-09-21-at-14.51.02-320x400 Chiara Ferragni e Fedez: i loro segreti di coppia

Che sia stata proprio la nascita di Leone a legare Chiara e Fedez in maniera così profonda? D’altronde si sa, la nascita di un figlio ti cambia la vita.

Poco tempo fa, inoltre, è stato il secondo anniversario di matrimonio della blogger e del rapper che hanno festeggiato con una cenetta romantica nella capitale.

WhatsApp-Image-2020-09-21-at-14.57.01-320x400 Chiara Ferragni e Fedez: i loro segreti di coppia

Tra critiche e ammirazione

Non mancano di certo le critiche, infatti Chiara e Fedez sono continuamente nel mirino dei cosiddetti haters, che trovano un qualsiasi pretesto pur di attaccarli. Questo non fa altro che rafforzare il loro rapporto, in quanto ogni qual volta uno dei due è oggetto di critiche, l’altro accorre in difesa.

Nonostante i giudizi negativi, Chiara e Fedez sono allo stesso tempo molto apprezzati dai loro fan.

Un altro dei punti che rende la coppia una delle più apprezzate è sicuramente il comportamento che i genitori hanno nei confronti del piccolo Leone; gli viene prima di tutto insegnato che non esistono distinzioni, per esempio tra i giochi che sono solitamente considerati per bambini e quelli che vengono invece usati principalmente dalle bambine. Queste ultime usano, generalmente, giocattoli come bambole, aspirapolvere, cucina, che sono etichettati come femminili; ma, Chiara e Fedez, hanno sempre permesso al piccolo di giocare con qualsiasi tipo di gioco, comprandogli dalle macchinine alla lavatrice, sfatando ogni mito.

L’idea è quindi quella che, in primis, il loro rapporto sia basato sulla parità e forse è proprio questo il segreto più importante di tutti; l’ammirazione e l’amore per l’altro e per il lavoro e gli sforzi compiuti dal proprio coniuge rendono Chiara e Fedez dei bravi genitori ma soprattutto una delle coppie più solide e seguite del web.

Fonte: Vanity fair

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *