• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Beauty
Come truccarsi al meglio: alla scoperta dei “fondotinta super coprenti”

Come truccarsi al meglio: alla scoperta dei “fondotinta super coprenti”

Il fondotinta è, insieme al correttore, uno degli “indispensabili” del make up, uno di quei prodotti che non dovrebbe mai mancare in una pochette di una donna; ne esistono di vari tipi a seconda del tipo di pelle e soprattutto dell’esigenza: dal fondotinta “classico”, alla BB cream, e poi ci sono i fondotinta super coprenti.

Fondotinta super coprenti: caratteristiche

I fondotinta super coprenti sono fondotinta che presentano un’elevata quantità di pigmenti, di gran lunga superiore rispetto ai fondotinta “tradizionali”; contrariamente a questi, inoltre, sono presenti solo in forma liquida, anche se non è raro trovarli anche in forma stick.

Questo conferisce loro una copertura molto elevata, quasi totale, e ciò lo rende adatto non solo ad uniformare l’incarnato, riducendo notevolmente la visibilità di brufoli, piccole cicatrici, rossori, occhiaie.

Inoltre, la loro elevata coprenza consente anche di maschere cicatrici legate ad interventi o tatuaggi.

Diversamente dai comuni fondotinta liquidi, i fondotinta super coprenti  necessitano  di cipria perchè si fissano da soli.

Fondotinta super coprenti : come si applicano

woman-2197950_1280-1 Come truccarsi al meglio: alla scoperta dei "fondotinta super coprenti"

Per quanto riguarda le modalità di applicazione dei fondotinta super coprenti, essi possono essere applicati in piccole quantità con le mani compiendo movimenti circolari dal centro del viso verso l’esterno, oppure con il pennello Con il pennello, poi, applicando poco prodotto e mantenendo la stessa gestualità, in modo da uniformare al meglio la base.

Ma per imperfezioni più evidenti l’applicatore migliore resta il polpastrello del dito, che prestando scrupolosa attenzione, permette una copertura precisa senza sbavature o sconfinamenti in altre zone del viso.

In ogni caso, va prestata estrema attenzione nell’applicazione, evitando il più possibile il contorno occhi (che come si sa, richiede prodotti make up specifici).

Inoltre, in caso occhiaie e rossori evidenti, va applicato un correttore specifico prima della stesura del fondotinta, come pure nel caso di imperfezioni evidenti, dove si necessita di un primer correttivo, per far sì che alla stesura del fondotinta, l’incarnato risulti uniforme e non si crei il fastidioso ‘effetto maschera’, che può essere anche evitato non esagerando con le quantità. 

Ad ogni pelle il suo fondotinta super coprente: i consigli di The Web Coffee

Pelli miste/grasse: Dermablend (Vichy)

3337871332327 Come truccarsi al meglio: alla scoperta dei "fondotinta super coprenti"

Fondotinta molto coprente dall’ effetto mat, che non unge la pelle e non lascia lucida. Questa caratteristica lo rende ideale per pelli miste e grasse, oltre che per la stagione estiva.

Pelli secche: Fit Me Dewy (Maybelline)

wk3218_Maybelline_FitMe_Dewy_Hero_m Come truccarsi al meglio: alla scoperta dei "fondotinta super coprenti"

Fondotinta super coprente dalla texture vellutata e leggera, indicato per la pelle secca in quanto copre le imperfezioni senza effetto maschera,e al contempo mantiene la pelle morbida e idratata.

Pelli sensibili/mature: Camouflage (Rilastil)

rilastil-camouflage-fondotinta-elevata-coprenza-20-natural Come truccarsi al meglio: alla scoperta dei "fondotinta super coprenti"

Fondotinta ad elevata coprenza ad azione tonificante che aiuta a nascondere i difetti della pelle del viso mantenendolo elastica e idratata.

icon-stat Come truccarsi al meglio: alla scoperta dei "fondotinta super coprenti"
Views All Time
374
icon-stat-today Come truccarsi al meglio: alla scoperta dei "fondotinta super coprenti"
Views Today
1