Gli outfit di Lady Diana per essere glamour… anche durante la quarantena

Ammettetelo: anche voi, durante questi giorni passati perlopiù in casa, qualche volta avete dato un’occhiata nostalgica al vostro armadio, nel quale sono stipati abiti che aspettano di rivedere la luce del sole. Ma chi lo dice che ai tempi del coronavirus non si può essere ugualmente alla moda?

Oggi vi proponiamo quattro idee outfit da sfruttare durante la quarantena ispirate all’intramontabile e sfortunata Lady Diana. La principessa inglese, infatti, ex moglie di Carlo e madre dei principi William e Harry, morì in un tragico incidente stradale a Parigi nel 1997, sul quale aleggia tutt’oggi un’ombra di mistero.

Tra gli anni ’80 e i ’90 Lady Diana, oltre alla fama dovuta all’essere diventata membro della famiglia reale, era anche salita alla ribalta come un’icona di moda e bellezza, con i suoi capelli biondi e gli occhi azzurri. Diversi degli outfit paparazzati della principessa del Galles rimbalzarono da un tabloid all’altro, apprezzati ma soprattutto copiati e imitati. Nonostante sia scomparsa da ormai più di vent’anni, i suoi outfit più celebri vengono ancora immancabilmente riprodotti dalle donne di tutto il mondo.

Mom jeans e blusa bianca

Partiamo con un outfit tra i più classici: mom jeans dal taglio dritto, cintura che spezza ed enfatizza il girovita, una morbida blusa bianca infilata dentro ai jeans e un paio di mocassini per un tocco chic. Molto semplice da riprodurre ma sempre attuale e d’impatto. Particolarmente adatto per una videochiamata con le amiche (magari con aperitivo annesso) per essere trendy senza strafare.

Outfit-1 Lady Diana e i look casual da sfruttare in quarantena
Lady Diana outfit casual

Sportiva? Sì, ma con stile

Uno degli outfit più famosi di Diana, risalente al 1995, mentre stava uscendo da una palestra. Lady D, infatti, praticava molta attività fisica, ma anche in vesti sportive riusciva a essere alla moda. Qui la vediamo con pantaloncini super attillati, felpa morbida e scarpe da ginnastica con calzettoni che fanno molto ’90s. Diciamocelo, chi non ha mai indossato una bella felpa calda per stare comodo in casa?

 

Outfit-2 Lady Diana e i look casual da sfruttare in quarantena
Lady Diana outfit casual

 

 

Camicetta e gonna sempre attuali

Altro look molto casual di Lady Diana, alternativo ai jeans o ai pantaloni. Una camicetta sempre in linea morbida, infilata dentro una gonna aderente bianca e spezzato da una cintura nera molto semplice. Anche in questo caso basta avere una maglietta e una gonna da abbinare, e il gioco è fatto. Una gonna in jeans, in particolare, è assolutamente consigliata e indispensabile nel guardaroba, in quanto si abbina praticamente con tutto.

Outfit-3 Lady Diana e i look casual da sfruttare in quarantena
Lady Diana outfit casual

Casual ed eleganza, un mix che non sbaglia mai

Per concludere, un outfit che rispetto ai precedenti aggiunge una parvenza di eleganza: abbiamo sempre i pantaloni con maglia infilata dentro e cintura, ma la presenza del blazer aggiunge formalità senza però risultare fuori luogo. Perfetto se lavorate in smart working e fate videochiamate con i colleghi e il capo: non è esattamente la situazione ideale per pigiama e pantofole, stavolta!

 

Outfit-4-960x1440 Lady Diana e i look casual da sfruttare in quarantena
Lady Diana outfit casual

 

 

Quale tra questi è il vostro outfit preferito? Come vi vestite in questo periodo? Quale stile prediligete? Fatecelo sapere in un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *