La data prevista per il matrimonio di Beatrice di York, dopo varie peripezie, sembra essere quella del 29 maggio: ecco tutto ciò che per ora si sa sull’evento che potrebbe risollevare l’umore della famiglia reale inglese… o forse no!

Secondo le ultime indiscrezioni la cerimonia tra Beatrice di York ed Edoardo si terrà nella cappella reale del St. James Palace, a pochi passi da Buckingham Palace dove la coppia festeggerà poi con gli invitati.

Sarebbe stata proprio la regina a offrire alla nipote, e maggiore delle figlie del Principe Andrea, la residenza reale per il ricevimento nuziale. Un regalo, quello della nonna, sembra per risollevare il morale della nipote.

Nessuna diretta televisiva

Proprio a causa di Andrea infatti (recentemente coinvolto nello scandalo Epstein) il matrimonio ha subito numerosi rinvii.

e103fb3cdb45ad2ddea2349e69d852eb Beatrice di York sposerà Edoardo: il prossimo matrimonio reale si terrà a maggio
Fonte: Pinterest

Sempre a causa dello scandalo (per il quale la Regina ha stabilito che il figlio sia dispensato da qualsiasi impegno di corte) nessuna rete televisiva inglese si è resa disponibile per la consueta diretta del matrimonio.

Il fatto che sia proprio papà Andrea ad accompagnare la figlia lungo la navata – e che non sia ancora fatta luce sul suo possibile coinvolgimento nelle accuse – potrebbe essere uno dei motivi scatenanti della decisione.

Le tradizioni inglesi

Una delle cose certe di questo matrimonio sono le fedi nuziali. Beatrice e il fidanzato Edoardo rispetteranno la tradizione inglese e i loro anelli saranno in oro puro dalle miniere del Galles, materiale che da oltre 100 anni viene usato per i matrimoni della famiglia reale.

Pur essendo un membro della famiglia reale a tutti gli effetti, Bea non ha diritto di indossare i gioielli appartenuti ai Windsor; per questo motivo per la tiara dovrà “accontentarsi” della stessa che venne usata dalla sorella e che sarà gentilmente messa a disposizione da una nota gioielleria londinese.

Cosa sappiamo dello sposo?

Edoardo Mapelli Mozzi è un affascinante imprenditore multimilionario di 36 anni, di origini italiane, che si occupa di trovare case multimilionarie per i clienti più benestanti.

60c749408f794f9de24235c879fd0b53 Beatrice di York sposerà Edoardo: il prossimo matrimonio reale si terrà a maggio
Fonte Pinterest

Tutto qui? Certamente no!

Edo è figlio di Nikki Shale, e del conte Alessandro Mapelli Mozzi, ex sciatore olimpico e, sorpresa delle sorprese, è già padre di un bambino di due anni.

Il fidanzamento flash

Sebbene Edo e Beatrice si conoscano da tantissimi anni tra loro non c’era mai stato altro a parte un’amicizia.

Bea inoltre, è stata fidanzata con Dave Clark, responsabile per l’estero di Uber, per ben dieci anni, fino alla rottura del 2016.

I due si sono rivisti, entrambi single, al matrimonio della sorella di lei lo scorso anno e pare sia scoccata la scintilla.

Meno di dodici mesi dopo, l’anello e la proposta.

Povera Regina Elisabetta, costretta per la seconda volta a chiudere un occhio (o entrambi) a favore della felicità dei nipoti (la prima volta con Harry quando ha chiesto il permesso di poter sposare Meghan, reduce da un divorzio).

Ora rimane sono un ultimo “essenziale” interrogativo: Meghan e Harry parteciperanno al Royal Wedding?

Articolo di Tina Brooks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *