Conneggs: il nuovo social network sulla fertilità

Conneggs: il nuovo social network sulla fertilità

Nasce una nuova app dedicata alle future mamme, ma anche e soprattutto alle donne con problemi di fertilità che però non perdono la speranza: Conneggs.

Se fate parte di quella, non troppo piccola, fetta di donne che stanno tentando una gravidanza con scarsi risultati, questa app può fare al caso vostro.

Quante volte vi è capitato di voler condividere con le amiche (single) i vostri dubbi e le vostre ansie ma di avere la certezza di non essere capite fino in fondo?

Quante volte vi siete sentite rispondere che “non c’è fretta” oppure, “non pensarci” o ancora “quando meno te lo aspetti…

Solo chi ha attraversato la delicata fase della ricerca di un figlio, senza però riuscirci, può davvero capire quello che si prova.

Conneggs: il nuovo social network sulla feritilità
Fonte: Facebook – Conneggs

In aiuto a tutte queste ragazze e donne, arriva un nuovo social network che promette miracoli e serenità.

Conneggs è un’app ideata da una mamma tedesca di 37 anni, Steffi Pohlig, che vive in italia dalla fine degli anni Novanta.

I suoi bambini, come tanti altri, sono nati grazie all’aiuto della PMA (procreazione medicalmente assisitita).

Basti pensare che in Italia più del 15% delle coppie soffre di infertilità e una coppia su cinque non riesce ad avere figli in modo naturale.

Quando ho scoperto che non riuscivo ad avere un figlio ho vissuto anni pieni di solitudine, perché il problema viene spesso sminuito da amici e parenti” spiega infatti la creatrice di Conneggs.

Questa nuova app nasce per aiutare chi decide di tentare la Pma ma vuole saperne di più, magari proprio da chi l’ha provata personalmente, oppure per chi più semplicemente cerca un appoggio e qualcuno con cui condividere i propri dubbi.

Lo scopo di questo social infatti è “di creare un luogo virtuale in cui le donne con problemi di infertilità possano parlarsi, ascoltarsi, confrontarsi, e in cui il problema della gravidanza che non arriva non venga banalizzato

Il logo di Conneggs, e la relativa app che trovate gratuitamente su Google Play e App Store oppure registrandosi sul sito www.conneggs.com, si presenta come un simpatico fumetto rosa a forma di uovo.

Conneggs: il nuovo social network sulla fertilità
Fonte: Facebook-Conneggs

Iscriversi e registrarsi è semplice e veloce e, una volta confermata la mail, si possono inserire i propri dati e iniziare a navigare tra i vari gruppi, tra i contenuti già pubblicati o inserirne di nuovi in modo del tutto anonimo.

Un luogo virtuale dove le donne possono darsi forza a vicenda, spronarsi a non gettare la spugna e a ritrovare la speranza, forse perduta.

Questo spazio di condivisione non solo aiuta le donne ad avere più informazioni, ma può ridurre notevolmente i livelli di ansia e stress.

Un consiglio spassionato: la prossima volta che incontrate una ragazza sposata da poco, convivente o che sapete essere in cerca di un bebè da un po’, non fate domande.

Non sapete quello che sta passando e quello che sta provando, ma siate certi di una cosa: quando accadrà, sarà la prima a volervi dare la buona notizia.