Come ogni anno migliaia di genitori si chiedono come affrontare l’esistenza di Babbo Natale…perché lui esiste lo sapete vero? Non è una fantasia, non è un’invenzione per bambini, lui esiste.

È un omone sornione, pieno di allergia e bontà e diciamolo leggermente sovrappeso ma chi non lo sarebbe mangiando latte e biscotti per una notte intera?

La sua bontà è dovuta al fatto che passa un anno intero costruendo regali per bambini e adulti, rinchiuso in una fabbrica al freddo e al gelo della Lapponia.

Ma siamo sicuri che non viva al caldo dei Caraibi? E se fosse tutta una copertura quella del freddo? Magari in Lapponia ci va a prendere le renne per trainare la slitta…

Comunque Babbo Natale esiste eccome, esiste nei cuori di tutti noi che ogni anni lo aspettiamo, nei sogni dei bambini che lo aspettano trepidanti con il suo sacco di regali e con la paura di non essersi comportati bene e non ricevere il regalo sperato.

Esiste perché esiste il Natale, esiste lanvoglia di sognare e di credere in qualcosa di bello e positivo.

È lo spirito del Natale, della voglia di stare insieme, pure quello del mangiare troppo e del giurare di non mangiare mai più così tanto (ricordate che ci sono gli avanzi che vanno finiti prima del 31, per poterci rimettere a tavola serenamente).

Babbo Natale è il sogno, l’attesa, la magia e l’incanto delle feste. E non fatevi ingannare non sono solo i bambini a portarlo dentro, molti adulti lo fanno.

Il problema è che da adulti ci impomiamo la razionalità, lasciamo andare la magia, e pretendiamo di fare la stessa cosa con i bambini chiedendoci se devono credere o no, fino a che età e volendo imporre loro la nostra visione. Di adulti senza magia.

E allora godiamoci il natale, che non è regali a tutti, ore in cucina e obbligo familiare, ma tempo per stare bene e sognare un mondo fantastico popolato da elfi, Babbo Natale ed esseri magici che volano qua e là. Che male c’è in questo? Dovremmo essere come i bambini e vivere le feste con il loro entusiasmo, sentendoci fortunati per la vita che abbiamo!

Buon natale a tutti e che Babbo Natale vi porti tutto ciò che più desiderate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *