• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Mamme
Viaggiare: andiamo in Lapponia, nel Santa Park la grotta di Babbo Natale

Viaggiare: andiamo in Lapponia, nel Santa Park la grotta di Babbo Natale

           “Non fatevi scappare la                notizia, Babbo Natale                            esiste.” 
                      Jim Lovell

 

Finalmente è arrivato quel periodo magico dell’anno in cui le lucine sbrilluccicano ovunque, le cioccolate calde si sprecano e i pomeriggi sotto al plaid sul divano sono un’agoniata meta. 

È arrivato dicembre, e con lui la magia del Natale che non prende solo i bambini ma anche molti adulti. Tra poco più di due settimane, Babbo Natale inizierà il suo viaggio intorno al mondo per consegnare doni ai bambini.

Ma esattamente dove abita Santa Claus? Da dove arriva? È possibile  visitare il suo laboratorio? Ebbene si. La casa di Babbo Natale esiste, e possiamo entrarci.

giver2-min-768x513-320x214 Viaggiare: andiamo in Lapponia, nel Santa Park la grotta di Babbo Natale
movimondo.com

 

Rovaniemi, tra mito e leggenda la città lappone ospita un parco interamente dedicato a Babbo Natale.

Giá solo all’entrata ci rendiamo conto di vivere in un sogno: attraverso un percorso sotterraneo arriviamo parte al laboratorio dei biscotti, e partiamo subito bene!

Poi passiamo alla casa della principessa del Ghiaccio un bar in cui sculture, bancone, tavolini e sedie sono totalmente in ghiaccio, compreso il trono della principessa (amanti di Frozen fatevi sotto) su cui potrete scattarvi una foto.

Tappa successiva, la scuola degli Elfi: un palco per balletti e spettacoli pensati appositamente per intrattenere grandi e piccini. Tutto rigorosamente a tema natalizio.

La vita di Babbo Natale

Qui cari miei sognatori, bambini cresciuti e non, potrete vedere come trascorre le giornate Santa Claus.

Siamo propensi a pensare che lavori una sola notte all’anno, avvalendosi dell’aiuto di genitori, nonni ed impiegati vari in giro per il mondo, ma Babbo, in realtà, deve controllare che i bambini si meritino i regali, deve costruirli e assemblarli e soprattutto deve fare i dolcetti.

1906513_M-320x213 Viaggiare: andiamo in Lapponia, nel Santa Park la grotta di Babbo Natale
Pixabay

 

E qua a Rovaniemi potrete rendervi finalmente conto di quanto sia dura essere Babbo Natale. Soprattutto per il freddo pungente che da quelle parti non è da ignorare.

Ma viaggiare in Finlandia, significa anche aurora boreale e boschi innevati, slitte che corrono sulla neve e paesaggi mozzafiato. 

finland-lapland-aurora-borealis-istock-320x196 Viaggiare: andiamo in Lapponia, nel Santa Park la grotta di Babbo Natale
blogs.hoy.es

 

Insomma che siate adulti o bambini, in quetso angolo di mondo riuscirete a sognare ad occhi aperti, e chissà magari Babbo Natale vi farà il più bel regalo della vostra vita.

icon-stat Viaggiare: andiamo in Lapponia, nel Santa Park la grotta di Babbo Natale
Views All Time
821
icon-stat-today Viaggiare: andiamo in Lapponia, nel Santa Park la grotta di Babbo Natale
Views Today
1