Sicuro di aver messo tutto nella valigia? Temi di dimenticare qualcosa? Nessun problema, perché esistono delle app per valigia che ti aiutano nella sua organizzazione.

Alcune app per valigia ti aiutano a costruire una vera e propria lista del bagaglio, in base al tuo profilo, e cancellano tutto quello che inserisci, riducendo l’elenco.

Altre ti suggeriscono cosa infilarci in base al tipo viaggio e al meteo. Altre ancora ti ricordano pesi e misure da rispettare, in base alla compagnia o mezzo scelto.

Packpoint

iOS, Android: gratis 

E’ un’app innovativa, l’incubo di dimenticare qualcosa per un viaggio e di organizzare tutto il necessario da mettere in valigia è finito. PackPoint, infatti, serve per preparare un viaggio in modo proficuo, in relazione alla durata, alle condizioni climatiche della destinazione, alle attività in programma e tanto altro.


images_easyblog_shared_v_valigia_citt_caldo07 Le migliori app che ti aiutano a fare la valigia

Valigia & Bagaglio Pro

Android: 1,99 euro 

Questa app ti aiuterà a ricordarti peso e misure dei bagagli consentiti dalle varie compagnie.

Baglist

Android: gratis 

Definisci il tuo profilo, personalizza categorie e tipologie di indumenti e accessori e comincia a stilare la tua preziosa lista. 

Packing Pro

iOS: 2,69 euro 

Salva la tua lista di cose da mettere in valigia sul cloud.

In Valigia

iOS, Android

E’ completamente in italiano ma ha qualche pecca.

Travel List

iOS , Android

Grafica basica e intuitiva, funzionalità essenziale: le cose semplicemente spariranno dalla lista man mano che le metterai in valigia.

PackTeo

iOS , Android

E’ un’ app che permette di creare, in modo semplice e veloce, liste di cose da portare per ogni tipo di partenza, viaggio, escursione o vacanze. Grazie a template pronti, catalogo di cose indispensabili in viaggio e generatore avrai liste viaggi perfette, basate sulle tue preferenze e adatte per ogni tipo di partenza.  

Easy Pack 

Android  

Un’ app che organizzatore di valigie, viaggi e attività quotidiane. Può essere usato come un pianificatore in quanto include anche una lista di cose da fare e comprare prima di uscire. La più completa di tutte quelle elencate.

Consigli extra per una valigia perfetta:

  • Preparate la valigia 3-4 giorni prima di partire;
  • Arrotolare i vestiti in modalità sushi;
  • Piccoli contenitori salvaspazio;
  • Scegli dei vestiti che ti consentono di fare più combinazioni;
  • Evita di portare guide grandi, scegli di portare mini guide salvaspazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *