Le serie tv ci hanno abituato a moltissime cose, ma alcune sono davvero bizzarre!

Neo telefilm ad esser strane non sono solo le trame, ma spesso anche le situazioni che vivono i personaggi.

Situazione numero 1: i medici legali donne

La scena del crimine è la seguente: sangue ovunque, pezzi di cadavere penzolanti, prove in ogni dove e loro arrivano con i vestitini color pastello e il tacco 12.

nicholas-bishop-e-dana-delany-nel-pilot-della-serie-body-of-proof-190696-1-320x480 Le cose strane delle serie tv: voi quali avete notato?
movieplayer.net-cdn.it

Ora non è per fare la perfettina, ma con le chiome libere al vento e le scarpe che arrivano da fuori, non inquinano la scena del crimine? Ma soprattutto perché se noi ci facciamo un minuscolo taglietto il sangue finisce irrimediabilmente sull’unico puntino bianco del vestito, e loro non si macchiano nemmeno per sbaglio?

Situazione 2: il bosco di The Vampire diaries

Il luogo centrale di una delle serie tv più amate degli ultmi anni, merita una menzione a parte. Fin dalla prima puntata, in quel bosco la gente muore. Ma non per casi fortuiti, malori, o sfighe varie; no, muore perché una misteriosa creatura li uccide. E i geniali abitanti di Mystic Falls che fanno? Pic nic notturni nel bosco, accampamenti per vedere la luna piena, feste di Halloween….. e continuano a morire, dimostrando di meritarsi Matt Donovan come sceriffo.

The-Vampire-Diaries-Season-4-Cast-586x438-320x239 Le cose strane delle serie tv: voi quali avete notato?
media.tvblog.it

Situazione 3: le telefonate.

Due personaggi si telefonano, e gli scenari possono essere i seguenti:

devo darti una notizia: 2 ore di preamboli, di discorsi campati in aria per poi alla fine dover chiudere perché o volevano comunicare l’identità di un assassino che nel frattempo li trova e li uccide; o l’altro non fa parlare perché a sua volta deve dare una notizia, costringendo chi ha chiamato a riattaccare. E noi lì a tirare cuscini al televisore.

– parlano due ore del più e del meno, poi concludono dicendo “usciamo? Ti passo a prendere?” “Ma certo!” E buttano giù. Dove andate? Dove vi trovate? Ma soprattutto quando?

– devo dirti un segreto: 40 puntate di telefonate, di preamboli, ricordi, indizi, i bambini nascono e vanno all’università ma del segreto da rivelare nessuna traccia.

Situazione numero 4: i polizieschi

C’è sempre il poliziotto/collaboratore che arriva alla soluzione del caso prima di tutti gli altri. E cosa fa? Va sul luogo in cui si è svolta la vicenda, che generalmente è un posto o abbandonato o isolato o si trova in luoghi malfamati, senza luce nè niente a parte delle scale malandate. Ovviamente non aspetta che arrivino gli altri, ma entra da solo ed altrettanto ovviamente viene colpito alla testa ed immobilizzato.

Cioè: è dai tempi di Starsky e Hutch che si ripetono queste situazioni, sono state inventate lampadine che fanno luce dalla costa est a quella ovest degli Stati Uniti e ancora non avete imparato che se andate da soli non la sfangate?

Situazione 5: adolescenti che vanno e vengono dalle case

Ok, nei telefilm americani le case sono enormi ed è difficile sentire ogni rumore. Ma gli adolescenti che vanno su e giù per le grondaie, o per quei muretti pieni di rampicanti non li vede mai nessuno? C’è sempre la vecchietta malefica che sa vita, morte e miracoli del quartiere, ma questi arrampicatori non li vede mai nessuno.

Situazione numero 6: Bree Van De Kamp che fa giardinaggio

Anche lei merita una menzione a parte. Abbiamo imparato negli anni che a Westeria Lane le cose seguono un percorso tutto loro, ma Bree le batte tutte. La signora Van De Kamp è una maniaca dell’ordine e della perfezione, il suo personaggio sarà quello che più evolverà nel corso della serie, ma fare giardinaggio con abiti chiari e la piega perfetta (che rimane tale durante tutte le operazioni) è troppo anche per lei. Non ci si può credere.

65ca5cfd15e7de663ce9fe9f1da90e80-320x193 Le cose strane delle serie tv: voi quali avete notato?
i.pinimg.com

E voi volete aggiungere altre cose strane di cui vi siete accorti?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *