Il racconto di una fan

Se qualcuno 10 anni fa mi avesse detto che avrei vissuto un’esperienza simile, che avrei visto Johnny Depp, Alice Cooper e Joe Perry dal vivo non ci avrei mai creduto.

E invece è successo. Domenica 8 Luglio ero sveglia e scattante già dalle 6 di mattina, pronta a recarmi all’Auditorium Parco della Musica per assistere al concerto degli Hollywood Vampires.

Un po’ di storia…

Gli Hollywood Vampires nascono a Los Angeles nel 2015.

Un super gruppo hard rock formato da Alice Cooper, Johnny Depp e Joe Perry, in onore dell’omonimo club per rock star fondato da Alice Cooper negli anni ’60 in un bar al piano superiore di un club chiamato Rainbow Bar and Grill, un punto di riferimento per le rock star che vivevano o passavano dalla città californiana.

«Per entrare nel club, bastava bere più di tutti gli altri membri. In una sera normale, avrei potuto farmi una passeggiata e trovare lì John LennonHarry NilssonKeith Moon, travestiti come al solito da cameriera o da chauffeur. La settimana successiva avrebbero potuto esserci Bernie Taupin, Jim Morrison e Micky Dolenz».       (Alice Cooper)

La band ha pubblicato il suo album di debutto, Hollywood Vampires, con la partecipazione di ospiti del calibro di Paul McCartney, Joe Walsh, Slash, Brian Johnson, Christopher Lee e tanti altri.

Lair_Of_The_Hollywood_Vampires Gli Hollywood Vampires in Concerto a Roma
Fonte: it.wikipedia.org

A Lucca

lucca-960x640 Gli Hollywood Vampires in Concerto a Roma
Fonte: www.facebook.com/LuccaSummer/

Al Lucca Summer Festival con gli Hollywood Vampires, il nostro pirata dei Caraibi è stato tra i protagonisti assoluti mandando letteralmente in visibilio il pubblico, il quale a sua volta a fatto breccia nel cuore dell’attore che, per la grande quantità di calore e affetto ricevuto dai fans italiani non ha potuto evitare di commuoversi.

Al ritmo di un rock sfrenato i Vampiri restano sul palco per circa due ore ma sono bastati solo pochi minuti perché la curiosità si trasformasse in tripudio. Insomma, la trepidante attesa dei fan, è stata totalmente ripagata dalle emozioni che la band ha saputo regalare ma a Roma, le impressioni non sono certo state da meno.

36725251_2548855785131914_9948260949032960_n-1-320x213 Gli Hollywood Vampires in Concerto a Roma
Fonte: www.facebook.com/LuccaSummer/
IMG-20180708-WA0011-320x402 Gli Hollywood Vampires in Concerto a Roma
Fonte: www.facebook.com/LuccaSummer/

A Roma “Faremo tuonare la città”

Come per il Lucca Summer Festival, anche in occasione del Roma Summer Fest, le aspettative non sono state deluse.

Arrivata all’Auditorium mi sono ritrovata a far parte di un pubblico di vario genere, di signore attempate e ragazzi di ogni età con zatteroni d’ordinanza e ogni possibile accessorio in stile rock.

Armati di ombrelli e viveri per passare al meglio le ore più calde della giornata, nel primo pomeriggio entriamo nel pieno dell’attesa pre-concerto formando una fila interminabile di curiosi che durerà fino all’apertura dei cancelli.

Arrivate le 19.30 del pomeriggio, con le gambe che non si sa come sia possibile che si reggano ancora in piedi dopo cinque ore e mezza di fila (ma per Johnny Depp questo e altro), prendo posto in tribuna.

Con “The Last Vampire”, il brano che dà inizio al live, ci si rende subito conto di essere davanti a dei mostri sacri della musica che a suon di rock promettono di far “tuonare la città”.

IMG-20180710-WA0049 Gli Hollywood Vampires in Concerto a Roma
Fonte: Facebook – Roma Summer Fest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *