Nella scaletta dei brani proposti per il concerto vi sono sia pezzi del loro omonimo disco, che cover di brani di grandi artisti della storia del rock degli anni ’60-’70 come la famosissima “Heroes” di David Bowie, reinterpretata divinamente dallo stesso Johnny.

Durante il susseguirsi di brani scorrono infatti le immagini di David Bowie, Prince, John Lennon, Jim Morrison, Lemmy Kilmister, e tanti altri, facendo del concerto un vero e proprio omaggio ai grandi della musica che non ci sono più .

Quando l’anticonvenzionale regna sovrano 

Non passa inosservato l’anticonformismo dei componenti: Alice Cooper con i suoi occhi marcati dal trucco nero, pantaloni in pelle nera, cilindro e giacca da domatore di leoni, dimostra ancora una volta di saper portare più che bene i suoi 70 anni, seguito da un’impareggiabile Joe Perry che dà prova del suo indubbio talento sfornando assoli per tutto il concerto. E infine il nostro capitano, conosciuto da sempre per l’anticonformismo che lo caratterizza nello stile come nel carattere, che divora il palco come il più esperto fra i musicisti, ringraziando costantemente il pubblico, senza lasciarsi sfuggire occhiolini e baci verso noi fans.

Ma anche qui l’affetto del pubblico per lui non è mai mancato, né è prova il grande striscione situato in tribuna che ha immediatamente rapito l’attenzione dell’attore, il quale ha prontamente ringraziato le sue Deppheads.

IMG-20180710-WA0020-960x720 Gli Hollywood Vampires in Concerto a Roma
Fonte: www.instagram.com/italianvampiresofficial/

Ovviamente, come in ogni loro concerto non è mancato il continuo lancio dei reggiseni da parte delle fans più esuberanti, prontamente raccolti e agganciati alle aste dei microfoni, oltre a qualsiasi collana o bracciale come regalo.

 

Progetto-senza-titolo-960x540 Gli Hollywood Vampires in Concerto a Roma
Fonte: Facebook

Il gran finale è affidato a uno dei cavalli di battaglia di Cooper, “School’s Out”, con tanto di lancio di plettri verso il pubblico.

A conclusione della serata i tre hanno annunciato in anteprima la pubblicazione del loro nuovo album di cui ovviamente ancora non si ha notizia della data di pubblicazione.

Ed è con tanta emozione nel cuore che ho fatto ritorno in Puglia portando con me i ricordi e le sensazioni di questa esperienza straordinaria, indubbiamente da ripetere.

IMG-20180710-WA0048 Gli Hollywood Vampires in Concerto a Roma
Fonte: www.instagram.com/italianvampiresofficial/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *