K-dramaK-drama

 

Le serie tv coreane, o K-drama sono diventate sempre più popolari negli ultimi anni.

Le storie sono spesso intrise di romanticismo, dramma e emozioni intense, che riescono a catturare l’attenzione degli spettatori fin dall’inizio. I personaggi sono ben sviluppati e i loro archi narrativi affascinanti, permettendo al pubblico di connettersi e immergersi completamente nelle vicende che si svolgono sullo schermo.

Il fenomeno dei K-Drama nel mondo

Ma perché si parla di fenomeno K-Drama?

Grazie alla loro varietà di generi, alla qualità di produzione, alla capacità di coinvolgere emotivamente gli spettatori e all’accessibilità attraverso le piattaforme di streaming online, i K-Drama hanno preso piede in tutto il mondo diventando un vero e proprio “must” a livello globale.

La possibilità di guardare i K-Drama in qualsiasi momento e ovunque ha reso queste serie ancora più accessibili e popolari.

Se sei alla ricerca di una nuova serie da guardare, ecco alcune delle migliori serie tv coreane che non puoi non vedere:

1. Squid Game

Squid Game è una serie tv di genere thriller che nel 2021 ha avuto un enorme successo su Netflix. La storia segue un gruppo di persone che si ritrovano a competere in una serie di giochi mortali per un premio in denaro di ben 45,6 miliardi di won. La serie è ricca di suspense, colpi di scena e violenza, ed è impossibile non rimanere incollati allo schermo.

2. It’s Okay Not to Be Okay

Passiamo a una serie tv più romantica, una storia toccante e profonda che esplora le complessità dell’animo umano. Moon Gang-tae è un uomo che lavora come infermiere in un reparto psichiatrico. Un giorno, incontra Ko Moon-young, una scrittrice di libri per bambini che è affetta da disturbo antisociale di personalità. Tra i due nasce un’improbabile storia d’amore che li aiuterà a guarire le proprie ferite interiori.

 

k-drama-1-1024x584 I migliori K-Drama che non puoi non vedere

                                                                                            Fonte: Tmdb

3. Vincenzo

Parlando di action drama è impossibile dimenticare “Vincenzo” che affronta temi importanti come la corruzione e la giustizia.

 Vincenzo Cassano è un avvocato coreano-italiano che lavora per la mafia. Dopo la morte del suo boss, Vincenzo torna in Corea per recuperare un tesoro nascosto. Qui, si allea con una giovane avvocato per combattere contro un gruppo di avidi imprenditori.

4. Crash Landing on You

Se cerchi un serie in stile Romeo e Giulietta Crash Landing on You è quella che fa per te.

Basata sul tema dell’amore impossibile, racconta la storia di Yoon Se-ri una ricca ereditiera sudcoreana che, durante un parapendio, viene trasportata in Corea del Nord a causa di un forte vento. Qui, incontra Ri Jeong-hyeok, un ufficiale nordcoreano. Tra i due nasce un’improbabile storia d’amore che dovrà superare le barriere politiche e culturali.

k-drama-1-1-1024x584 I migliori K-Drama che non puoi non vedere

                                                                                         Fonte: Tmdb

5. Itaewon Class

Itaewon Class è una serie tv drammatica che racconta la storia di un giovane uomo che ha perso tutto a causa delle azioni di una grande società. Il protagonista decide di aprire un ristorante a Itaewon, un quartiere di Seoul noto per la sua diversità culturale. La serie è un inno alla speranza e alla resilienza, e mostra come anche le persone più svantaggiate possono raggiungere i propri obiettivi.

6. Goblin

Per gli amanti del fantasy, un cult imperdibile è Goblin Guardian: The Lonely and Great God.

Meglio conosciuta come Goblin, la serie racconta di Kim Shin generale durante il regno di Goryeo che viene tradito e assassinato dal suo re. Resuscita in forma di dokkaebi (goblin), una divinità condannata a vivere tra gli umani, ad affezionarsi a loro e testimoniarne la mortalità finché verrà concesso anche a lui di morire. Novecento anni dopo è una creatura solitaria e infelice che in un momento di magnanimità salva la vita a una donna incinta: la bambina destinata a non nascere diventerà l’unica in grado di dargli la morte. Tuttavia, il rapporto con Ji Eun-tak, studentessa ventenne tormentata da una sorte ostile è per lui l’inizio di un’esistenza nella quale sono contemplati per la prima volta l’amore e l’amicizia, una vita finalmente desiderabile ma contrastata dall’ineluttabilità del destino.

k-drama-1024x584 I migliori K-Drama che non puoi non vedere

                                                                                   Fonte: Tmdb

7. The Guest

Non meno avvincente, la serie fantasy “The Guest”, mix di suspense, mistero e sovrannaturale, segue la storia di un prete cattolico, un detective e una sensitiva mentre cercano di smascherare una serie di omicidi legati a fenomeni paranormali. Con una trama avvincente e momenti inquietanti, “The Guest” ti terrà indubbiamente incollata allo schermo.

Se sei un amante dell’adrenalina e della suspense, queste serie TV coreane non deluderanno le tue aspettative. Preparati a essere coinvolto in trame complesse, colpi di scena sorprendenti e atmosfere avvincenti mentre ti immergi nel mondo delle serie TV coreane di suspense e mistero.

Queste sono solo alcune delle tante serie tv coreane che meritano di essere viste. Se sei in cerca di una nuova storia da appassionarti, non esitare a dare un’occhiata a questi titoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *