borsa da sposaborsa da sposa

Cosa mettere nella borsa da sposa? ecco gli immancabili

“Una borsa contiene il nostro kit di sopravvivenza per la vita quotidiana nella giungla urbana” ha detto Caroline Cox ed in effetti per noi donne la borsa rappresenta davvero quell’oggetto che ci trasportiamo in giro e che racchiude tutto ciò che può esserci utile. Dal portafoglio e le chiavi, al trucchi, fazzoletti e tanto altro che consideriamo emergenza, utile, impossibile da dimenticare a casa.

Premesso ciò, risulta ovvio che anche il giorno del nostro matrimonio, dobbiamo avere con noi la nostra borsetta. Magari non la terremo sempre con noi ma la affideremo a qualcuno di fidato, però abbiamo bisogno di sapere che è li, pronta all’uso.

Chiaro è che il giorno delle nozze non possiamo portare con noi una valigia, ma lo stretto indispensabile, che possa entrare in una pochette, o in una borsa un pò più grande che risulti idonea per l’evento.

pink-vanity-case-products_23-2149879898-860x573 Cosa mettere nella borsa da sposa - 15 oggetti immancabili

Cerchiamo allora di capire cosa mettere nella borsa da sposa

Borsa da sposa – 15 oggetti utili

Sicuramente non potrà mancare il trucco. La giornata sarà lunga e sicuramente, in vista delle foto o anche soltanto per apparire sempre belle e fresche, rifarsi il trucco sarà fondamentale. Bastano poche accortezze, come mascara e rossetto, per brillare di nuovo.

Immancabile il profumo e delle salviette rinfrescanti. Sopratutto se fa molto caldo si sentirà il bisogno di rifocillarsi, di darsi una rinfrescata e di mantenere intatto il profumo che si ha addosso e che si vuol lasciare in giro.

Dal momento che gli imprevisti possono sempre capitare, portare con se ago e filo potrà essere la soluzione se parti del vestito dovessero scucirsi e fare riparazioni di fortuna. Per lo stesso motivo, potrebbe servirvi una lima per unghie, un cerotto, delle forbicine.

Immancabili i fazzoletti, le lacrime il giorno del proprio matrimonio potrebbero essere un classico soprattutto per tutte le più sensibili che non si tratterranno davanti a discorsi profondi, o dichiarazioni dal neo marito.

Se siete nel periodo del ciclo, un assorbente o salva slip dovrà essere a vostra portata in caso di emergenza.

Da non dimenticare anche calze di scorta, in particolare se indossate un abito corto, ed un paio di scarpe da ricambio che potranno salvarvi dal lancinante dolore dei tacchi.

Sempre utili anche degli antidolorifici per un eventuale mal di testa o altri disturbi che potrebbero farvi sentire poco bene.

Indispensabili nella borsa da sposa anche telefono, chiavi, contanti o carta di credito.

Avendo a vostra portata la borsetta che vi fungerà da kit di salvataggio, non dovrete preoccuparvi delle emergenze perché sarete preparate e potete godervi in tranquillità la vostra giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *