Quante, quante cose sono successe in soli dodici mesi. Tra scandali, spettacoli, eventi, sono sin troppi i momenti più virali del 2022 e, ancora oggi, è difficile riuscire ad elencarli tutti. 

L’anno si è aperto con la scena dello schiaffo di Will Smith e, con la nuova/vecchia coppia dei Bennifer pareva essere finito tutto. In realtà, sono tantissimi i momenti virali del 2022.
Il 2022 è stato un anno particolare, arrivato velocemente, sta terminando con altrettanta rapidità e, prima di accorgercene, ci troveremo catapultati nel 2023, con nuovi obiettivi e nuove prospettive.
Guardiamo all’anno che sta per lasciarci con un occhio al passato, agli eventi che hanno risuonato e ci hanno fatto pensare che davvero questo possa essere stato un anno di transizione, un nuovo inizio.
Con l’avvento ancora più preponderante di tiktok, ogni fenomeno è stato fortemente esaltato, facendo apparire ogni evento come folle, diventando immediatamente virale.
Nella cultura pop del 2022, i meme, la produzione vastissima di notizie e la creazione di contenuti volti a sviscerare le più svariate tematiche, ha raggiunto gli eccessi.
In fondo, cosa potevamo aspettarci dal posto pandemia?
Quali sono allora i momenti più virali del 2022, che faremo fatica a dimenticare?

e26d18d352ab687f5f201859a430c44f Pop culture: i momenti più virali del 2022
Pop culture: i momenti più virali del 2022

I Bennifer del nuovo millennio

No, non sono altri che hanno preso il posto della Lopez e di Affleck. Nel 2022 c’è stato l’attesissimo ritorno di fiamma di una delle coppie più amate di Hollywood.
Una delle storie d’amore più seguire, torna a far parlare dopo 19 anni dal primo fidanzamento.
L’anno che sta per terminare, ha visto la reunion amorosa di Jennifer Lopez e Ben Affleck. Il 2022 si è concluso con un sonoro “sì, lo voglio!” per la coppia.
Nonostante gli anni, il popolo del web continua ancora a non averne abbastanza della loro love-story, ricercando foto e paparazzate.

Ci pensate che “bennifer” è ancora in forte tendenza come termine nelle ricerche?

ab63e211517206df1f9c0945c4e1baa3 Pop culture: i momenti più virali del 2022
Pop culture: i momenti più virali del 2022

La trasformazione di Kim Kardashian a pieno titolo tra i momenti più virali del 2022

Per una donna il cui solo nome vuol dire fenomeno virale, la trasformazione è stata una di quelle scioccanti.
Nel Met Gala 2022, la regina del gossip americano ha deciso di fare un salto in avanti, indossando un abito iconico su misura progettato per Marilyn Monroe.

Ovviamente, i pareri sono stati molti e contrastanti.
Anche questo è parte del lavoro di una socialitè, che deve creare tendenze, rompere gli schemi e far parlare di sè.
Come si dice: “nel bene o nel male, l’importante è che se ne parli”.

La critica più feroce, però, è partita da chi riteneva fuori luogo il voler indossare un abito così iconico per la cultura americana.
Soprattutto, perché pare che alcune parti del vestito si fossero danneggiate a causa dei problemi di Vestibilità.

Ma Kim non si è mai preoccupata troppo delle critiche e, dati i gossip sulla famiglia, ci aspettiamo per il 2023 nuovi scandali fashion. C’era davvero bisogno di scomodare la figura iconica di Marilyn Monroe per attirare l’attenzione?

24d0f4f6029d8772a138613989030270 Pop culture: i momenti più virali del 2022
Pop culture: i momenti più virali del 2022

Momenti virali del 2021? Ne abbiamo a bizzeffe durante il processo Depp vs Heard

Il processo tra Johnny Depp e Amber Heard è una delle storie che più ha toccato e colpito il popolo del web. Dopo tre anni dalla citazione in giudizio all’ex moglie dell’attore per diffamazione dopo un editoriale scritto per il Washington Post, il processo si è svolto durante la primavera e ha, praticamente, aperto il Vaso di Pandora. 

Ogni giorno, i video hanno invaso le timeline dei social media e, dite la verità, anche voi, che eravate scettici, avete deciso di scaricare TikTok per seguire gli shorts sul processo. 

Una cosa era chiara, durante gli eventi: il processo si è concluso, ma davvero si è data voce a tutti, nel modo giusto?

Renaissance segna la nascita di Beyoncè

Tanti erano gli anni trascorsi dall’ultimo anno della pop star Beyoncè, ma Renaissance è, forse, il punto più alto del suo successo.

Non solo è stata una elaborazione della musica del passato, ma rappresenta anche una incredibile collaborazione con alcuni degli artisti viventi più importanti della scena musicale. 

Le recensioni positive sono arrivate a raffica, come si prevedeva, rendendo Break My Soul la colonna sonora dell’estate. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *