L’acquisto online di biciclette sta conoscendo un trend positivo, non solo per la necessità di avere un mezzo ecosostenibile che tuteli l’ambiente, ma anche per spostarsi in modo smart e veloce. Da città, da trekking o che riunisca entrambe le esigenze, la bicicletta può essere acquistata tramite ottimi portali specializzati nel settore che propongono vetrine virtuali complete di foto, descrizioni, caratteristiche tecniche e guide all’acquisto, al fine di supportare l’utente nella scelta del modello migliore per le proprie necessità. Una realtà di riferimento nel settore è Botteroski.com, e-store specializzato in attrezzatura e abbigliamento sportivi che mette a disposizione un’ampia varietà di articoli di qualità, sia per adulti che per bambini, tra i migliori disponibili in commercio.

Le bici da città: caratteristiche e funzionalità

 

Una bicicletta da strada o da città ha notoriamente un assetto caratterizzato da un sellino posto più in basso rispetto al manubrio, consentendo così una postura rilassata. Inoltre, vede la presenza di un cambio di tipo shimano che può averefino a 6 marce diverse per raggiungere differenti velocità e affrontare terreni in piano o salite improvvise. Freni a disco e telaio e forcelle in carbonio garantiscono comunque robustezza ed elasticità anche sulle lunghe tratte e talvolta queste bici sono pieghevoli per essere trasportate in vetture o su mezzi pubblici.

Altra peculiarità di queste bici è rappresentata da parafanghi e da spazi adeguati per inserire cestini porta-oggetti, borracce e porta-pacchi posteriori. Non mancano optional irrinunciabili come il classico cavalletto per appoggiare momentaneamente la bici, il sellino e il manubrio regolabili e i fari per illuminare la strada in condizioni di scarsa visibilità.

Le city bike hanno un design elegante e alla moda, con scavalco ribassato e colorazioni idonee sia ai gusti femminili che maschili, nonché quelli coloratissime per i bambini. Sono perfette per andare al lavoro, svolgere commissioni e shopping e al contempo rappresentano un ottimo modo per fare attività fisica quotidianamente.

Dalle gravel bike alle biciclette da corsa: quale scegliere

 

Tra le bici da città e quelle da trekking o le mountain bike si collocano le cosiddette gravel bike, che rispondono a molteplici necessità, anche se per gli sterrati più impegnativi meglio affidarsi alla bici specifica. L’assetto e la postura si avvicinano maggiormente a una city bike, ma le ruote possono affrontare anche terreni non asfaltati senza difficoltà.

couple-gb3b605d9c_1280-320x200 E-commerce: aumentano gli acquisti online di biciclette
Biciclette – Fonte: Pixabay

La bici da corsa, invece, si caratterizza normalmente per un sellino pressoché parallelo al manubrio e talvolta anche per l’assenza di parafanghi. Le ruote possono incontrare e superare agevolmente ogni ostacolo anche sui terreni più dissestati e la peculiare forma del telaio (sempre leggero e robusto al contempo grazie a leghe in alluminio e in carbonio), permette di portarla in spalla per brevi tratti, se necessario.

Anche in questi modelli, specie nelle ricerche online, la presenza del cambio shimano diventa pressoché prioritaria per garantirsi una guida adeguata a tutti i tipi di sentiero e l‘ammortizzazione della forcella risulta ugualmente fondamentale. I freni a disco, a loro volta, forniscono una frenata ottimale in ogni occasione.

Anche queste bici possono avere cestelli pensati per riporre una borraccia o altre utility da portare durante le gite fuori porta e il loro stile dinamico è spesso completato da colori vivaci che le rendono ancora più di tendenza.

Nell’acquisto di una bicicletta su un e-commerce, di qualunque tipologia sia, possono infine fare la differenza anche la presenza di assistenza clienti dedicata e spedizioni veloci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *