La limited edition Fighter: La moto da 11 milioni di dollari

Per chi ama le moto le due ruote non sono una semplice passione, ma una vera e propria filosofia di vita.

In questo universo da centauri, senza dubbio alcune moto hanno più carattere e stile di altre, un aspetto che porta gli appassionati del settore alla ricerca del più stravagante e unico modello in commercio.

La moto di cui parlo è un pezzo di design prodotto nel 2009 da una azienda che non ha nulla che fare nè con moto nè con auto, ne con motori o meccanica in generale: la Neiman Marcus, catena americana di grande distribuzione specializzata nel lusso.

La Neiman Marcus limited edition Fighter, è una due ruote costata ben 11 milioni di Dollari. Non è un prototipo e dunque è libera di circolare per strada.

Limited-Edition-Fighter1-320x182 Neiman Marcus limited edition Fighter , la due ruote da 11 milioni di Dollari.
Limited Edition Fighter

È una sorta di naked esasperata, con a vista tutto quanto potesse essere a vista, tra cui il telaio, che si attacca direttamente alla ruota anteriore e posteriore e ricavato da un singolo pezzo di titanio ed il bolide, sospinto da un motore V-Twin raffreddato ad aria da 2000 cc.

La Limited Edition Fighter è stata prodotta in soli 45 esemplari (e qui si potrebbe disquisire sul perché…), raggiunge i 305 Km/h e costa la bellezza di 11 milioni di dollaroni sonanti il che la colloca sul gradino più alto del podio delle moto più costose al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *