“Deve essere chiaro: sono una donna trans. Il mio pronome è “lei” e sono Tommy”.

Questo il coming out di Tommy Dorfman, l’attrice 29enne che abbiamo visto in serie tv come ‘13 Reason Why‘ o ‘ Jane the Virgin‘.

Nel 2017 aveva detto di considerarsi gay, ma ad oggi Dorfman rivela di vivere come una donna trans da un anno.

“Da un anno mi identifico e vivo come donna nell’intimità e come trans”

Ha confermato in un’intervista a Time. Un percorso lungo, quello per coming out di Tommy Dorfman, interprete di Ryan Shaver nella serie Netflix ’13 Reason Why’, per cui non poteva permettersi di scomparire per due anni e tornare con un nuovo nome, un nuovo volto e un nuovo corpo.

Nonstante il cambio d’dentità, si fa ancora chiamare Tommy e il motivo di questa scelta è molto commovente: Tommy è il nome dello zio che lo abbracciò mentre stava morendo, quindi per lei ha un valore troppo importante, legato a un rapporto di sangue e di amore inscindibile.

Tommy rimarrà ma di certo verrà data nuova vita a quel nome così significativo.

Anche i suoi fan avevano notato l’evoluzione negli ultimi mesi su Instagram, dove ha mostrato naturalmente le fasi della sua transizione.

“Penso che la transizione sia bellissima. Perché non lasciare che il mondo lo veda? Elettrizzata di reintrodurre me stessa come la donna che sono oggi”

Ha scritto Tommy Dorfman su IG a corredo del post in cui si mostra in versione femminile.

Tre immagini, scattate dalla fotografa Gizelle Hernandez, immortalano Tommy Dorfman come una splendida ragazza la cui bellezza sta innanzitutto negli occhi, nello sguardo fiero, a dimostrazione di sentirsi finalmente a proprio agio con sé stessa.

“Sono grata specialmente a ciascuna singola persona trans che ha intrapreso questo percorso, che ha abbattuto barriere e che ha rischiato la propria vita per vivere in maniera autentica e radicale come sé stessi prima di me

Scrive Tommy Dorfman nel suo messaggio su IG. La didascalia del post si conclude con un ulteriore ringraziamento rivolto al suo team, che la sta supportando molto in questa sua importante evoluzione.

coming-out-di-Tommy-Dorfman1-320x182 Il coming out di Tommy Dorfman: “Mi identifico come donna”
coming out di Tommy Dorfman

Il coming out di Tommy Dorfman: Le conseguenze sulla carriera

Un cambio d’identità come quello di Dorfman, non poteva non predisporre dei cambiamenti anche nella carriera. Sicuramente, dopo il ruolo di Ryan Shaver in 13 Reason, non ci saranno più personaggi maschili da interpretare, ma non sono mancati altri ruoli, come in ‘Love in Times of Crown’ e in un episodio di ‘Love, Victor’.

Inoltre, dall’intervista su Time si evince che apparirà nella miniserie britannica ‘Fractures’ e dirigerà un adattamento del romanzo ‘I Wish You All the Best’ di Mason Deaver.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *